Vai al contenuto

Stampante 3D con poca manutenzione e grande zona di lavoro


Zenath88

Messaggi raccomandati

Ho da poco preso una Alfawise U20 e purtroppo non mi sto trovando benissimo a causa di diversi problemi che ha avuto e sta avendo tutt'ora.

Per questo vorrei chiedervi se ci sono delle stampanti 3D ad un prezzo ragionevole che necessitino di poca manutenzione, nel senso che la monto, preparo i fila di stampa, stampo e che ogni due per tre non abbia problemi di livellamento del piano o intasamento di ugello o qualsiasi sorta di problema che ne derivi 😅 Purtroppo sono fuori tutto il giorno per lavoro e quando torno a casa non è bello trovarsi 10/15 ore di stampaggio buttate via per queste cose, quindi me ne servirebbe una affidabile da questo punto di vista.

La stampante mi andrebbe bene delle dimensioni della U20, o almeno un 30x30x30 come piano visto che dovrei usarla per fare pezzi di cosplay tra armi e armature. Utilizzerei PLA e stavo addocchiando la Anycubic D Predator. Qualcuno sa come lavora e se sia affidabile? Ho visto che ha un piatto fermo e rotondo, quindi diverso dalla mia U20. È difficile da utilizzare? 

Nel caso esistano altre alternative ditemi pure che non sono molto pratico del settore. Grazie in anticipo a tutti 😁

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Zenath88 dice:

Utilizzerei PLA e stavo addocchiando la Anycubic D Predator.

dal punto di vista affidabilita' è uguale alla alfawaise, tutte le stampanti di questo tipo (cinesi o simili) hanno hardware minimale che le rende poco affidabili....

se vuoi una stampante super affidabile che non crei mai problemi e che sia sempre pronta a stampare la soluzione piu' economica è la zortrax m200\m200+ che nuova sta a 2200eur.....usata a 800\900...

purtroppo cosi è, l'affidabilita' si paga 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FoNzY dice:

dal punto di vista affidabilita' è uguale alla alfawaise, tutte le stampanti di questo tipo (cinesi o simili) hanno hardware minimale che le rende poco affidabili....

se vuoi una stampante super affidabile che non crei mai problemi e che sia sempre pronta a stampare la soluzione piu' economica è la zortrax m200\m200+ che nuova sta a 2200eur.....usata a 800\900...

purtroppo cosi è, l'affidabilita' si paga 😅

🤔 Capito, quindi anche prendendo una qualsiasi altra stampante 3D sotto i 2200€ nuova non mi cambierebbe nulla? 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, FoNzY dice:

purtroppo no, tute cinesoidi, tutte cloni di altri clone...tutte uguali 😥

Peccato 😔 purtroppo se non riesco a sistemare la mia dovrò per forza di cose cambiarla 😅 tra le cinesoidi ne avresti una da consigliarmi con un grande piano di stampa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Killrob dice:

creality cr-10 piano di stampa grande buona affidabilità stampe da ore portate a termine senza problemi usando PLA

Provo a darci un'occhiata allora, grazie 😉

Tra l'altro credo che la mia sia la copia di quella a vedere dalle foto 😅🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie mille 😉

Già un paio di pezzi li avrei già per la CR-10 visto che li consigliavano da mettere anche sulla mia (tappetino per non dissipare calore, gruppo ruota dentata e blocco in alluminio) ma non li ho ancora messi visto che da sempre problemi già di base 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...