Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

antonio60

Stampante 3D per iniziare ......

Recommended Posts

solid edgeBuona sera, premettendo che sono quasi a digiuno di stampa 3d, o meglio ho già stampato qualcosa ma con stampanti messemi a disposizione e delle quali non so nulla.

Volevo ora procedere ad acquistarne una tutta mia e allora son qui a chiedere consigli per meglio indirizzarmi sulla scelta.

Budget .... io sono un docente di scuola superiore è volevo destinare il "buono docenti" per l'acquisto di una stampante 3D quindi diciamo che ho a disposizione 500 euro (e potrei di mio aggiungerci ancora un paio di centinaia di euro portando la cifra a 700 euro), è però necessario per me acquistare in italia (Amazon compreso). La ricerca del venditore però verra dopo,  perchè per me è prioritario "centrare" marca e modello.   

Uso .... diciamo prettamente scolastico, insegnando elettronica applicata alla robotica mi piacerebbe realizzare e proporre ai ragazzi di realizzare pezzi per "robot" ideati da loro stessi. Nessun problema per il disegno degli stessi, i ragazzi usano già sofware di modellazione solida (solidworks e solid edge) e anche io nel mio piccolo ho già fatto qualcosa usando semplicemente SketchUp   

Materiali da stampare .... abbiamo già fatto delle prove come dicevo e per i nostri intenti la stampante dovrebbe stampare essenzialmente PLA (magari caricato al carbonio) e/o ABS.

Quello che quindi cerco è un prodotto affidabile, che non si blocchi ad ogni stampa e che tiri fuori oggetti con una buona finitura

Ringrazio anticipatamente chiunque voglia darmi delle indicazioni su un prodotto valido da acquistare.

Grazie ancora

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, con quel budget si trovano buone stampanti tipo le Anycubic o le Ender delle quali ci sono diversi modelli a diversi prezzi.