Vai al contenuto

Allargare perimetro esterno


Messaggi raccomandati

Le modifiche *definitive* sono due, in due file (il secondo ci penseremo in seguito, ma dovrebbe essere molto più semplice)

La prima: allargare il perimetro *ESTERNO* di 2mm mantenendo inalterata posizione di quello interno e rispettando tutte le sagome
La seconda, facoltativa, ma utile: viti M3 invece di M2 come ora.

Questo partendo dal file STL che ho indicato sopra, l'immagine postata è della stessa tastiera ma non ha niente a che fare. Il file STL in questione serve a coprire il plate dell'immagine, si mette sopra, come coperchio. Ho necessità che "sbordi" di 2mm (anche 1.5 volendo) verso l'esterno.

Faccio spiegazione lunga, datemi un minuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho "ereditato" da un collega una tastiera meccanica Iris. come tutte le tastiere custom, ci sono svariati modi di costruirla, il più semplice è prendere il kit già fatto ed in questo caso è stato fatto usando 2 pannelli di plexiglass fumè grigio, creando una sorta di sandwich, con esattamente questa forma qui (cambia il materiale, come scritto):

I7XiITC_1024x1024@2x.thumb.jpg.3fee43b5996bcca76eaf94f5d014d661.jpg

Ecco, mi fa schifo.

Il plate superiore non si può cambiare, bisogna dissaldare tutto, quindi resta li dov'è.
Il plate inferiore si cambia a piacere, è avvitato.

l'STL di cui sopra, si appoggia al plate superiore, ha la sua stessa identica dimensione esterna, quindi copre tutto il plexiglass tranne, ovviamente, il bordino e se visto di profilo, si continua a vedere il fumè del plexiglass.

Ecco cosa vorrei fare: prendere l'STL di cui sopra, allargarlo verso l'esterno di 2mm in modo da farlo "sbordare", prendere un plate inferiore, allargare anche lui di 2mm in modo tale da farlo andare in battuta al pezzo sopra. In questo modo, essendo 2mm più largo, il plexiglass verrebbe nascosto.

6 minuti fa, marcottt dice:

se non hai fretta, stasera tardi ci provo...

anche tra 4 mesi.......

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, jagger75 dice:

l ho fatta cosi di corsa giusto per vedere se ci riuscivo

non va bene ma è cosi che intendevi?

brutta prova.stl 585 kB · 1 download

ho usato su per giu il metodo che ti dicevo certo chi conosce bene i cad la fa meglio è logico

 

Tolto degli strani cerchi negli angoli, così ad occhio (sono da cellulare) non noto differenze

Se hai allargato solo l'esterno e l'interno è intatto, va bene. Domani lo confronto e stampo qualche layer per vedere se fitta

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, jagger75 dice:

l ho fatta cosi di corsa giusto per vedere se ci riuscivo

non va bene ma è cosi che intendevi?

brutta prova.stl 585 kB · 1 download

ho usato su per giu il metodo che ti dicevo certo chi conosce bene i cad la fa meglio è logico

 

Tolto degli strani cerchi negli angoli, così ad occhio (sono da cellulare) non noto differenze

Se hai allargato solo l'esterno e l'interno è intatto, va bene. Domani lo confronto e stampo qualche layer per vedere se fitta

Forse ho capito la tua procedura: importi due volte il medesimo srl, uno dei due lo allarghi su x e y di 2mm e lo "riempi" poi ci metti al centro il modello originale non scalato e fai l'unione tra i due. In teoria viene fuori un modello più largo con il medesimo buco interno

Si dovrebbe fare in mezz'ora con thinkercad

Link al commento
Condividi su altri siti

no con thinkercad cio messo 10 minuti perche non mi ricodavo come si faceva la scalatura oggetto con skethup

cmq importi l stl lo duplichi e ne sposti uno l altro lo allarghi come hai detto tu pero non lo riempi lo lasci vuoto

devi pero tappare i buchi delle viti di quello allargato poi lo centri e unisci

esatto su per giu ho fatto cosi 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...