Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

    Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

Recommended Posts

ciao a tutti, scusate se ritorno sull'argomento, con la i mega3 aggiornata sia con il kit che con il firmware non riesco a stampare il tpu in nessun modo, chiedevo consigli a chi invece questo  materiale riesce a stamparlo. Ho provato anche con la modifica  suggerita da un video youtube stampando una mod dell'estrusore ma niente.

Suggerimenti graditi

grazie a tutti

 

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, fabius dice:

ciao a tutti, scusate se ritorno sull'argomento, con la i mega3 aggiornata sia con il kit che con il firmware non riesco a stampare il tpu in nessun modo, chiedevo consigli a chi invece questo  materiale riesce a stamparlo. Ho provato anche con la modifica  suggerita da un video youtube stampando una mod dell'estrusore ma niente.

Suggerimenti graditi

grazie a tutti

 

ciao

Dovresti essere più preciso, che tipo di problemi? Aderenza al piatto? Intasamento? Ecc ecc 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, fabius dice:

ciao a tutti, scusate se ritorno sull'argomento, con la i mega3 aggiornata sia con il kit che con il firmware non riesco a stampare il tpu in nessun modo, chiedevo consigli a chi invece questo  materiale riesce a stamparlo. Ho provato anche con la modifica  suggerita da un video youtube stampando una mod dell'estrusore ma niente.

Suggerimenti graditi

grazie a tutti

 

ciao

l' i3 mega di suo non stampa tpu . Devi modificare o cambiare l'estrusore ......ma stampi piccoli oggetti a 20mm/s

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto per questo tipo di materiali se vuoi stare tranquillo ci vuole il direct.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Joker78 dice:

Tanto per questo tipo di materiali se vuoi stare tranquillo ci vuole il direct.

sicuramente è l' estrusore adatto .

con il bowden è più complicato , devi perderci tempo , ha dei limiti ,ma non è impossibile stampare tpu.....di certo però non lo consiglierei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/10/2019 at 20:39, Joker78 dice:

Dovresti essere più preciso, che tipo di problemi? Aderenza al piatto? Intasamento? Ecc ecc 

ciao, i problemi sono quelli che ho detto, una evidente sottoestrusione del materiale, nonostante abbia fatto la modifica dell'estrusore, hai suggerimenti?

ti ringrazio

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fabius dice:

ciao, i problemi sono quelli che ho detto, una evidente sottoestrusione del materiale, nonostante abbia fatto la modifica dell'estrusore, hai suggerimenti?

ti ringrazio

ciao

Io se non l'hai mai fatto regolarei gli steep/mm, e tutti gli altri parametri qui sul forum nella sezione tutorial, e3dhelp ha caricato diversi video su come calibrare la stampante al meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, grazie, intanto ho migliorato la situazione cambiando marca del filamento, ora va, da rivedre giusto la ritrazione per eliminare i filamenti in eccesso, mi vedo i tutorial di cui parli

 

grazie a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


I servizi di Stampa 3D forum

Seleziona il servizio che stai cercando:



×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.