Vai al contenuto

Qualcuno conosce ed usa IdeaMaker?


Messaggi raccomandati

Sto cominciando a provare ideaMaker come slicer paragonandolo a Cura.

Devo dire che hanno entrambi i loro pro e contro.

Da quel poco che ho potuto vedere e valutare, a parita di file .stl ed impostando gli stessi parametri per la mia stampante (che ricordo essere una Ender 3) Cura crea più layers che aumentano il tempo di stampa, ideaMaker crea meno layers ma usa più materiale, e su una stampa dove Cura mi dice che si impiegheranno 1 giorno 15 ore e 23 minuti, ideaMaker mi da 20 ore e 58 minuti, un bel risparmio di tempo direi.

Qualcuno di voi lo utilizza?

Perchè avrei da fare una domanda, Cura ha quella bellissima opzione che si chiama stiramento (o ironing) che appiattisce l'ultimo livello (quindi il primo a vista), in ideaMaker questa opzione non la vedo. C'è? e dove sta?

Grazie per le risposte e nel frattempo proseguo con il paragone fra i due e posterò le mie impressioni (molto personali chiaramente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sempre ironing è presente (anche simplify3d non mi sembra l'abbia) ed in queste cose cura è sempre uno dei più dotati.
Mi sfugge invece il tuo confronto.... Se il pezzo è lo stesso ed hai messo la stessa altezza layer, come è possibile avere numero layers diversi? Io ritengo hai sbagliato qualcosa nel confronto ...

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

considera anche una roba.... i tempi sono abbastanza stimati... sulla mia cura sbaglia di quasi la metà perchè non gestisce le accelerazioni quindi non sa realemente quanto accelera la mia stampante....

Oh comunque sempre bene che ci siano altre possibilità si ben inteso... è che ora ho imparato cura quindi se non trovo una motivazione forte (oppure se mi fanno girare le b***e loro... cosa che regolarmente provano...) di riconfigurare e reimparare tutto non mi va moltissimo 🙂 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, marcottt dice:

considera anche una roba.... i tempi sono abbastanza stimati... sulla mia cura sbaglia di quasi la metà perchè non gestisce le accelerazioni quindi non sa realemente quanto accelera la mia stampante....

Oh comunque sempre bene che ci siano altre possibilità si ben inteso... è che ora ho imparato cura quindi se non trovo una motivazione forte (oppure se mi fanno girare le b***e loro... cosa che regolarmente provano...) di riconfigurare e reimparare tutto non mi va moltissimo 🙂 

 

Ti capisco benissimo, ma io ho una stampante in mano da 2 mesi e quindi faccio ancora in tempo a guardarmi attorno per decidere cosa si adatta di più a quello che voglio io. Se idea fosse in italiano, per esempio, per me sarebbe quasi perfetto, gli manca lo stiramento.... porca paletta.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...