Vai al contenuto

ender 3 pro non stampa


giovanni45

Messaggi raccomandati

Non ho trovato nessuno che lamenti il mio stesso problema. Quando scelgo stampa a TF e do l'ok il display mi diventa opaco, non ha nessun messaggio e la stampante va in blocco. L'unico modo per sbloccarla è spegnerla e poi riaccenderla. Ho provato anche il reset con G 502 e poi G 500, e la riga sul display col nome del file si dimezza in altezza ma poi spegnendo e riaccendendo tutto torna come prima. Qualcuno sa come risolvere questo problema. Grazie Giovanni45 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, giovanni45 dice:

stampa a TF

non mi viene proprio in mente cosa è il TF.....

 

comunque sembra un chiaro caso di..."alimentatore cinese".... sembra proprio che tu abbia un "problema" di potenza, quando la stampante inizia la stampa (quindi parte il riscaldamento,i motori si muovono etc...) l'alimentatore non ce la fa' e tutto si "incasina"....

se hai un voltimetro controlla il voltaggio di alimentazione della stampante....(non so quanti anni hai e quali siano le tue capacita' in questo campo, quindi ci tengo a precisare di stare molto attento quando sei vicino alla corrente domestica perche' puo' essere mortale)

se non hai un voltimetro o non sai usarlo.... puoi fare un test scollegando il bed e l'estrusore dalla scheda madre (in modo che non possano "richiedere" potenza) e vedere se almeno cosi la stampante fa i movimenti giusti....

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FoNzY dice:

comunque sembra un chiaro caso di..."alimentatore cinese"...

mi sembra strano la pro usa i Mean Well .Sono ottimi alimentatori non i classici cinesi..potrebbe essere comunque 

proverei a rifleshare il firmware....ma penso che il problema sia la scheda madre difettosa . Contatterei la creality sicuramente te la sostituiscono

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

"stampa da TF" è la scritta che c'è sul display della ender 3 pro, ma vuol dire caricare il .gcode dalla micro sd inserita nella stampante.

'Rifleshare' il firmware è possibile scaricandolo dal sito creality e collegando la stampante al pc con la usb ?

Grazie se puoi aiutare il nonno del forum

Giovanni45

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, giovanni45 dice:

'Rifleshare' il firmware è possibile scaricandolo dal sito creality e collegando la stampante al pc con la usb ?

non è cosi facile con la ender, ti serve "un arduino" da interfacciare tra la stampante ed il pc...video: https://www.youtube.com/watch?v=U9MGIlQgzkg

io terrei il cambio firmware come ultima possibilita', il 99% delle persone hanno problemi durante e dopo il cambio firmware...

 

anche se non è cinese io controllerei l'alimentatore prima di smanettare con il firmware..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...