Vai al contenuto

MKS Robin e Marlin 2


Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Andyrok dice:

Quindi bisogna sdoppiare il cavo di Z?

si . Oppure aggiungi un endstop

comunque il marlin continua a darmi errore la compilazione non va a buon fine . Vedo quello che riesco a fare. Mks suggerisce di aggiungere un compilatore ma è una cosa anomala ....

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Andyrok dice:

In caso non fosse possibile risolvere che scheda mi consigliate con Marlin già installato?

Non ci sono schede con marlin installato. Ma solo schede che vengono riconosciute da marlin senza problemi . Da quello che vedo la mks da dei problemi particolari con Marlin .

Io uso questa scheda skr v1.3 26 euro su amazon e 16 dalla cina .

ho un tft 3.5 mks 

se vuoi il doppio z come ti dicevo devi aggiungere un endstop o sdoppiare il segnale z .Con marlin funziona cosi.

in questo caso posso riadattare il mio firmware e passartelo ( con i tmc 2008 dovrai rimuovere dei jumper come mostrato in questo video)

Il tuo tft è un 2.8? 

in sostanza bisogna caricare il marlin nella scheda ed un firmware per il tft (ma è semplice)

 

@jagger75 quando puoi potresti vedere in marlin quali termistori utilizza la pro b per il bed ed hotend e i relativi pid preimpostati

li trovi nel config h

@Andyrok dimenticavo questa scheda è utilizzata da più di qualche utente nel forum quindi puoi stare tranquillo . la utilizzano ache @Davide87 ed @invernomuto

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Andyrok dice:

Stasera posto alcune immagini del problema che mi fa andare di matto con l’MKS Robin...  che in linea di massima funziona bene tranne nella gestione del jerk ..... almeno per me...

aspetto le foto . Se sono problemi come quelli che ricordo forse non dipendono dal jerk.

Poi cosa molto strana da quello che ho visto nel firmware originale che hai postato non c'è ne il jerk e ne la junction deviation

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Tomto dice:

aspetto le foto . Se sono problemi come quelli che ricordo forse non dipendono dal jerk.

Poi cosa molto strana da quello che ho visto nel firmware originale che hai postato non c'è ne il jerk e ne la junction deviation

 
 
>MAX_ACCELERATION_UNITS_PER_SQ_SECOND_X 	500		#the Max acculeration of X printing mm/s^2	
>MAX_ACCELERATION_UNITS_PER_SQ_SECOND_Y 	100		#the Max acculeration of Y printing mm/s^2	
>MAX_ACCELERATION_UNITS_PER_SQ_SECOND_Z         60		#the Max acculeration of Z printing mm/s^2
>MAX_ACCELERATION_EXT0 			        200             #the Max acculeration of E0 printing mm/s^2

 

acculeration dovrebbe essere il corrispondente di Jerk... così avevo capito da info raccolte su ghitub 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Andyrok dice:
 
 

>MAX_ACCELERATION_UNITS_PER_SQ_SECOND_X 	500		#the Max acculeration of X printing mm/s^2	
>MAX_ACCELERATION_UNITS_PER_SQ_SECOND_Y 	100		#the Max acculeration of Y printing mm/s^2	
>MAX_ACCELERATION_UNITS_PER_SQ_SECOND_Z         60		#the Max acculeration of Z printing mm/s^2
>MAX_ACCELERATION_EXT0 			        200             #the Max acculeration of E0 printing mm/s^2

 

acculeration dovrebbe essere il corrispondente di Jerk... così avevo capito da info raccolte su ghitub 

non il jerk è un accelerazione al secondo cubo

Comunque la robin 2 non è ben supportata da marlin

Ho trovato una versione del tuo attuale fw aggiornata ed è presente il jerk . per il resto puoi compilare il FW con i valori del precedente

é uno smoothieware

Mks_Robin2_V1.0.2 Release file (1).rar

le accelerazioni al secondo /quadro per la tua stampante dovrebbero essere  x2000 y 1000 z 60

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Tomto dice:

non il jerk è un accelerazione al secondo cubo

Comunque la robin 2 non è ben supportata da marlin

Ho trovato una versione del tuo attuale fw aggiornata ed è presente il jerk . per il resto puoi compilare il FW con i valori del precedente

é uno smoothieware

Mks_Robin2_V1.0.2 Release file (1).rar 1 MB · 0 downloads

le accelerazioni al secondo /quadro per la tua stampante dovrebbero essere  x2000 y 1000 z 60

Stasera provo.... era un po’ che non controllavo aggiornamenti.. grazie!!

ho dato un’occhiata e purtroppo non è per la mia scheda ma per la Robin2...

Non credo sia compatibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...