Vai al contenuto

geeetech a20m alimentazione filo


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.

ho appena acquistato ed installato la mia prima stampante 3D della GEEETECH A20M, ma mi trovo costantemente con una sottoestrusione di filamento da parte dei motori.

Fino a 2 giorni fa su una prova di 150 mm di estrusione (con estrusore pre-riscaldato), in realtà ne utilizzava solo 35 mm.

Da ieri sera per non so quale magia, ne estrude circa 130 mm e quindi un difetto l'ho quasi risolto modificando il valore di Estep/mm (da 395.00 a 1692,00).

Ne ho invece altri 3 problemi......

1) il filamento slitta (ho provato ad allentare di circa 1/8 di giro la vite laterale di pressione che agisce sulla ruota godronata ed il guida filo)

2) ogni tanto il motorino scatta (ho provato a ridurre di circa il 30% la velocità impostata dal firmware, ma continuo ad avere sottoestrusione)

3) qualsiasi stampa io faccia, (tranne il test del cagnolino ricevuto con la macchina) la stampante realizza sempre l'oggetto nell'angolo del piatto vicino zona punto n. 1 per la calibrazione (vedasi foto)

Discorso a parte per la correttezza delle quote con il test di un cubo da 30 mm che risulta 16x16x28,60 (bisogna modificare i valori di STEP/MM)

(allego foto del cagnolino cinese risultato dal test iniziale)

 

Ringrazio anticipatamente chiunque voglia/possa darmi dei suggerimenti per risolvere quanto prima questi problemi riscontrati.

Grazie

Marco

inizio cubo 30x30.jpg

cubo 16x16x28,60.jpg

IMG_20190929_220446.jpg

cagnolino cinese.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Troppi problemi tutti in una volta, per lo spingifilo, io l'ho cambiato subito, il clone titan della A20M fa schifo, così come fa schifo l'hotend mixing e che quindi ho cambiato con un clone V6 mono filamento

Se il cane lo stampa al posto giusto ed il resto no, il problema è nello slicer, forse hai qualche parametro errato, che slicer usi?

Per la sottoestrusione, non è da escludere che l'hotend sia già intasato dopo la prima stampa, hai provato a smontare e pulire? Così come a verificare che ci sia il tubo in PTFE dentro entrambe le gole

Assicurati di stampare SEMPRE con entrambi i fili caricati. Se stampi con uno dei due vuoto, intasi tutto nel giro di mezza stampa

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...