Vai al contenuto

materiale per stampa di un grano


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti

Sto stampando un prototipo utilizzando una stampante SLS ed utilizzando come materiale il HDPE.

Un secondo prototipo che è un grano (vite) dovrebbe andare ad inserirsi all'interno del modello stampato in HDPE; un'amico mi ha consigliato il LDPE ma non è un materiale disponibile per la stampa con SLS. 

Qualcuno saprebbe consigliarmi un materiale ed un metodo di stampa che mi permetta di stampare un grano che si alloggi nel mio prototipo stampato in HDPE.

In allegato il prototipo nel dettaglio (Il grano ha un raggio di 14mm ed una lunghezza di 10mm)

Avete qualche consiglio?

Grazie 

STL639224077_Schermata2019-09-23alle20_36_18.thumb.png.bec6c8af4a148c78a2b7d148485d4a02.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao Whitedavil

L'idea è che il grano vada a ocludere un tronco cono (nel file si vede a gradi linee quello che ho descritto)

Pensate che il grano in battuta possa avere una buona aderenza e resistenza alla torsione anche se il materiale di stampa è o stesso?

(si sta parlando di un prototipo per valutare la funzionalità del sistema non deve avere caratteristiche perfette)

1610697260_Schermata2019-09-24alle20_49_06.thumb.png.108198db21da658c8d10a457a2976201.png

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...