Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

Recommended Posts

Ciao a tutti.Ragazzi sono nel panico. Dopo aver provato vari software per la modellazione ( Freecad, Blender, Tinkercad) non riesco più a fare quello che mi ero proposto. Freecad si punta continuamente (versione 0.18).Do un comando e non lo esegue. Do un'altro comando e fa' un'altra cosa. Con Blender non mi riesce un semplice riquadro rettangolare vuoto da un piano. Tinkercad non ha i comandi per muovere gli oggetti sul piano di lavoro. Boh! Non so più che pesci prendere. Qualche consiglio? Grazie mille

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tonyven dice:

Ciao a tutti.Ragazzi sono nel panico. Dopo aver provato vari software per la modellazione ( Freecad, Blender, Tinkercad) non riesco più a fare quello che mi ero proposto. Freecad si punta continuamente (versione 0.18).Do un comando e non lo esegue. Do un'altro comando e fa' un'altra cosa. Con Blender non mi riesce un semplice riquadro rettangolare vuoto da un piano. Tinkercad non ha i comandi per muovere gli oggetti sul piano di lavoro. Boh! Non so più che pesci prendere. Qualche consiglio? Grazie mille

con thinckercad per muovere l'oggetto ti basta selezionarlo col mouse e spostarlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È di base a pagamento ma c'è licenza gratuita per studenti e Maker.
Penso ti convenga comunque guardare un po' di video in giro per capire i primi rudimenti.

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fantastico! Con 20 min ho realizzato quello che mi serviva con fusion360. Rimane da capire come fare quando scade la licenza trial di 30 gg. Che spettacolo!

Saluti Tonino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fantastico! Con 20 min ho realizzato quello che mi serviva con fusion360. Rimane da capire come fare quando scade la licenza trial di 30 gg. Che spettacolo!
Saluti Tonino
Ma lo usi x lavoro?

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti