Vai al contenuto

problemi con la mia stampante


texos

Messaggi raccomandati

1 ora fa, texos dice:

ho aggionato il firmaware

è la peggiore cosa da fare per un neofita.....

dove hai trovato questo firmware? era uno specifiico per la tua stampante o uno "vergine" scaricato direttamente dal produttore del firmware?

il problema è l'end stop che risulta premuto anche se non lo è....nel firmware puoi settare il tipo di end-stop nc\na

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il firmaware è specifico per la mia stampante, non so cosa sia perchè il problema me l'ho da solo l'asse x, quando gli dò il comando home fà un piccolo movimento a sinistra il finecorsa non entra neanche in funzione e se la spengo e la riaccendo prima di effettuare il  tasto home si muove solo in senso positivo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, texos dice:

il firmaware è specifico per la mia stampante, non so cosa sia perchè il problema me l'ho da solo l'asse x, quando gli dò il comando home fà un piccolo movimento a sinistra il finecorsa non entra neanche in funzione e se la spengo e la riaccendo prima di effettuare il  tasto home si muove solo in senso positivo

 

tutto fa pensare che sia l'end stop...

conosci e sai usare repetier host?

se lo conosci puoi inviare tramite comando manuale 'M119' la stampante rispondera' mostrandoti lo stato degli end stop.

hai due soluzioni al tuo problema:

editare il firmware e ricaricarlo nella stampante (ammesso che sia possibile editarlo)

cambiare tipo di end stop, andare al brico prendere un interruttore di tipo diverso ma uguale nella forma e sostituirlo....

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...