Vai al contenuto

Stampa gomma


nicd

Messaggi raccomandati

Ciao. In questi giorni sto tentando di stampare una gomma per un aeromodello con la photons. Possiedo la stampante da qualche settimana. Allego una foto. La gomma stampata e’ inscala 1:2 in quanto quello che dovrei fare avrà un diametro finale di 100mm o anche 130mm. Quandi l’unico modo di farla stare nel piatto di stampa e’ orientarla in verticale come nel modello in scala 1:2. Purtroppo il punto di contatto con il piatto viene spiattellato. Voi che consigli mi dareste per orientare il pezzo e quindi per ottenere la massima qualità possibile ? La resina e’ la flex della PhotoCentric3D. 0,50mm 18sec esposizione, 120sec bot layer 8 layer base, tempo led off 5 sec.

Dalla foto si vedono anche delle righe orizzontali. Penso siano dovute alla flessione della resina gommosa durante la stampa. L’hallow e’ pari a 2,5mm e la gomma test ha un diametro di 50mm

Grazie per gli aiuti o consigli. Ciao 9b646c7949187733b692267328b1635b.jpg

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

26 minuti fa, nicd dice:

Purtroppo il punto di contatto con il piatto viene spiattellato

è normale che venga spiattellato senza supporti.... se guardi al primo layer di questa stampa avrai un punto centrale e le basi dei supporti ai lati, è normale che si deformi nel centro in quanto il singolo punto di contatto stampato nel layer 1 deve tenere il peso di tutta la parte finche' dopo 2\3mm non si congiunge con i primi supporti.....

 

28 minuti fa, nicd dice:

Voi che consigli mi dareste per orientare il pezzo e quindi per ottenere la massima qualità possibile ?

la migliore qualita' in questo caso la ottieni stampandola in verticale e sospesa (anche di 1mm) quindi solo i supporti a contatto con la base

Link al commento
Condividi su altri siti

la migliore qualita' in questo caso la ottieni stampandola in verticale e sospesa (anche di 1mm) quindi solo i supporti a contatto con la base

Ti ringrazio per l’aiuto. Distanziandola dal piatto e tenendola con i suppprti non c’è il rischio che si stacchi ? Anche se ho notato e la resina flex si appiccica bene sul alluluminio del piatto. Attacca di più della resina solida.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, nicd dice:


Ti ringrazio per l’aiuto. Distanziandola dal piatto e tenendola con i suppprti non c’è il rischio che si stacchi ? Anche se ho notato e la resina flex si appiccica bene sul alluluminio del piatto. Attacca di più della resina solida.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

si stacca se metti pochi supporti 😅 nel dubbio abbonda in modo da avere una base a contatto molto ampia

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...