Vai al contenuto

Regolazione estrusore


Messaggi raccomandati

Buongiorno,

Capisco che è un argomento già discusso più e più volte ma purtroppo mi viene una domanda, cioè:

Scaricando la prova dal forum, estrudere 100mm di filamento ed estruderli con repetier-Host V2.1.6 riesco. modificando la E a x valore che "purtroppo" devo inserire nel start gcod di Cura (programma che utilizzo per stampare)[M92 E105.7 ;Inserto subito prima della partenza della stampa] non riesco a stampare per niente il primo layer, quindi volevo sapere se con cura versione 2.4.1 (32bit) è possibile stampare lo stesso Gcode perchè credo che il problema sia la diversità di flusso dell'estrusore che in cura è il % ed in repetier-host è volume max per secondo mm3/sec? è corretto o sbaglio?

Ovviamente il problema non sarà la quantità da estrudere ma un problema meccanico sull'allineamento, però vorrei essere sicuro che l'estrusore, anche con cura faccia il suo dovere.

Una volta che sarò sicuro che con cura andrò ad estrudere il corretto farò gli assi. è corretto o sbaglio qualcosa?

Grazie per le risposte e scusate ma per me è un mondo nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

4 ore fa, Potter dice:

mm3/sec? è corretto o sbaglio?

non so' se sia giusto, controllero' ma c'è un problema di fondo nel tuo discorso (o sono io a non aver capito)

il gcode è l'output dello slicer, dire " cura versione 2.4.1 (32bit) è possibile stampare lo stesso Gcode" è "sbagliato" o non si capisce cosa intendi.

se repetier ha gia creato il gcode cura non puo' piu' fare niente....

per il resto non ho capito un tubo....

hai 100mm da estrudere e per farlo bene cambi il valore stepp\mm

poi parli di primo layer....che con repetier?! non riesci a fare

e qui non ho capito che vuoi mettere in cura....cura avra' anche la % in (polli)🐥\s ma a te cosa cambia?

AGGIORNO

entrambi gli slicer hanno il flusso in % che modifica direttamente il valore "distanza di estrusione" nel gcode(il quale non è influenzato da stepp\mm)

entrambi gli slicer hanno una costante "flusso stimato"(ragionevole pensare che sia in mm3) alla quale non puoi accedere.volendo potresti dedurre questa "costante" dal gcode.se questa "costante" fosse diversa per i due software (cosa che dubito fortemente) un valore di flusso identico nei due slicer porterebbe ad una estrusione effettiva diversa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si scusa ho elencato un po dei miei problemi....

Attualmente vorrei estrudere i 100mm utilizzando Cura e non repetier-Host ma purtroppo non posso in quanto appena lo scarico dal forum ha come estensione repetier-Host. Quindi come faccio ad estrudere i 100mm con cura? questa era la mia domanda ma se mi confermi che, anche avendo impostazioni diverse tra cura e repetier-Host (ovviamente sul settaggio della stampante) il risultato non cambia va bene lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...