Vai al contenuto

Blocco improvviso e casuale delle stampe lunghe


Messaggi raccomandati

Serramazzoni Modena 13/9/2019

Mi e' capitato molte volte di assistere ad un blocco improvvisi ed irreversibile durante una stampa lunga.

Per fortuna riesco a farla ripartire dal punto di interruzione e non perdo tempo e materiale, ma e' curioso, perche' non ho ancora capito da cosa possa dipendere.

Da parte mia ho controllato i faston dei fine corsa, ho aggiunto uno stabilizzatore di tensione all'ingresso della stampante, (pensavo a disturbi dovuti a neon e ventilatore), ma continua imperterrito a generare blocchi nei momenti piu' disparati e casuali.

Anche ieri. ho fatto una scritta col laser di 20 minuti, e mi si e' bloccata.

Ho ripetuto il tutto con stesso file e programma ed e' andata a buon fine.

Uso Tronxy x5s modificata per la scheda Futura, marlin, Repetier Host 1.16 Slic3r.

Grazie Carlo Montecchi

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non continua ad estrudere, ma scalda solamente, mentre i motori sono fermi e silenziosi.

Allora prendo nota delle coordinate e rilancio da dove si e' incantata senza muovere il pezzo e se va bene, puo' andare anche una notte intera senza problemi, altrimenti si riblocca dopo un tot di Z.

Sono sicuro che non si perdano degli step, perche' ho stampato una scatola larga e sottile che alla fine e' uscita perfetta, con le pareti lisce e pari.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...