Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

    Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono un nuovo arrivato.

Sto riscontrando alcuni problemi con la mia anet a8, principalmente nel primo layer. Non so se il problema è dovuto alla temperatura o all'altezza dell'estrusore... fatto sta che non riesco a stampare. Nella foto potrete vedere qual è il mio problema principale anche perchè dopo che arrivo a quel punto l'oggetto comincia a staccarsi anche se metto tanta lacca sotto.

Spero possiate aiutarmi.

p.s. uso sia cura che simplify3d, sto ancora cercando di capire quale dei due è il migliore 

 

IMG_20190914_155021.jpg

IMG_20190914_155030.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A vedere così sembra alto e/o troppo caldo.
Io proverei il bed a 30 giusto per averlo stabile anche materiale qualche grado in meno.
I 2 top e bottom sono opinabili.... Dipende dal pezzo.. Quando faccio le bozze uso top e bottom ad 1.... Il top fa schifo ma il bottom viene normalmente.... Ovviamente fragile ma non deforme.

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

puoi provare anche a cambiare bobina di materiale.

su un progetto dove ho usato 5 bobine 2 mi davano quel problema iniziale.

ho dovuto settare lo zero un pelo più basso ottenendo un primo layer quasi invisibile con l'estrusore che ticchettava di continuo ma decentemente liscio, dal secondo layer poi si andava bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me l altezza ci puo stare il contorno viene su per giu bene nel riempimento secondo me come dice @marcottt sei troppo caldo 210 non è poco io proverei piatto 50 e temperatura 200 i primi 3 layer poi diminuire di 5 gradi ciascuno e velocità sui 40 poi 60 per il resto vedo molte molte bolle e fuso male

almeno a me il pla+ viene bene cosi e non si stacca

supponendo che tu stia usando lacca ovviamente e che abbia gia fatto al regolazione di estrusione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...



×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.