Vai al contenuto

Primo layer raggrinzito


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono un nuovo arrivato.

Sto riscontrando alcuni problemi con la mia anet a8, principalmente nel primo layer. Non so se il problema è dovuto alla temperatura o all'altezza dell'estrusore... fatto sta che non riesco a stampare. Nella foto potrete vedere qual è il mio problema principale anche perchè dopo che arrivo a quel punto l'oggetto comincia a staccarsi anche se metto tanta lacca sotto.

Spero possiate aiutarmi.

p.s. uso sia cura che simplify3d, sto ancora cercando di capire quale dei due è il migliore 

 

IMG_20190914_155021.jpg

IMG_20190914_155030.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A vedere così sembra alto e/o troppo caldo.
Io proverei il bed a 30 giusto per averlo stabile anche materiale qualche grado in meno.
I 2 top e bottom sono opinabili.... Dipende dal pezzo.. Quando faccio le bozze uso top e bottom ad 1.... Il top fa schifo ma il bottom viene normalmente.... Ovviamente fragile ma non deforme.

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi provare anche a cambiare bobina di materiale.

su un progetto dove ho usato 5 bobine 2 mi davano quel problema iniziale.

ho dovuto settare lo zero un pelo più basso ottenendo un primo layer quasi invisibile con l'estrusore che ticchettava di continuo ma decentemente liscio, dal secondo layer poi si andava bene.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me l altezza ci puo stare il contorno viene su per giu bene nel riempimento secondo me come dice @marcottt sei troppo caldo 210 non è poco io proverei piatto 50 e temperatura 200 i primi 3 layer poi diminuire di 5 gradi ciascuno e velocità sui 40 poi 60 per il resto vedo molte molte bolle e fuso male

almeno a me il pla+ viene bene cosi e non si stacca

supponendo che tu stia usando lacca ovviamente e che abbia gia fatto al regolazione di estrusione

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...