Vai al contenuto

Stampa PLA si rialza dal piatto


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, è la prima volta che scrivo quindi ringrazio tutti per questo spazio dover poter chiedere un aiuto!

Sto provando a stampare un cuore di circa 5 cm di altezza con un filamento in PLA colore bianco. ma dopo poco avviene un problema come potete vedere nella foto.

Le temperature sono 190 estrusore e 60 gradi il piatto. La stampante è una Anycubic i3 Mega s. Fatta la calibrazione del piatto... essendo leggermente convesso, con maggiore importanza al centro.

Ugello 0,4. moltiplicatore 0,4 e altezza layer 0,3.  Ventola al 60%. Velocità 50 mm/s.

Mi potete dare un aiuto per risolvere il problema?

Grazie!!

Stefano

 

 

IMG_5089.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@esteel2000

60 gradi il piatto--> sono troppi per PLA mettilo a 30 se stampi in un posto freddo altrimenti non scaldarlo

altezza layer 0,3--> direi che potresti meterlo a 0,2mm

Ventola al 60% --> sempre al 100%

il tuo problema è che il primo layer è fatto male e quindi la stampa inevitabilmente fallisce(troppi buchi e un estrusione che sembra "strana") , direi che il problema è proprio l'altezza layer... il mio consiglio è quello di cambiare i valori che ti ho indicato e vedere cosa cambia magari poi posta una foto.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...