Vai al contenuto

Problema Asse X non si ferma arrivato alla fine...


Messaggi raccomandati

Buonasera, 

Sono un principiante della stampa 3D, e ho preso la Anycubic i3 Mega con Upgrade alla S Pro.

Ho installato tutto, calibrato come da manuale e aggiornato il firmware come indicato nel manuale.

Ho fatto la prova di stampa (Sono 2 gufetti) e il risultato è più che buono, però c'è un problema...

In fase di Avvio della stampa quando l'estrattore si sposta tutto a sinistra, pur toccando il pulsante (che dovrebbe bloccarlo) continua a spingere per alcuni secondi emettendo il classico rumore di un motore che spinge oltre il dovuto.. poi si posiziona nella parte iniziale del piano in alto a sinistra e da li poi va verso il centro per iniziare la stampa, che come detto si conclude senza problemi...

Sapete da cosa è dipeso questo problema (o è normale) ? 

Sapete come o casa va regolato per sistemarlo?

Ho scritto all'assistenza, ma sono ancora in attesa di una risposta...

Allego video dell Test "Home All"

Grazie

Gianluca

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

43 minuti fa, Gianluca75 dice:

Sapete da cosa è dipeso questo problema (o è normale) ? 

la mia prima stampante non aveva gli end stop e questo era normale 😓

ma nel tuo caso non è normale, c'è un piccolo interrutore di fine corsa per ogni asse e in questo caso quello di Y non sta funzionando.

nel video mi sembra di averlo visto nel punto indicato, controlla che sia connesso alla scheda madre, che sia funzionante l'interruttore in se e che il cavo non sia rovinato

VID-20190914-WA0000.mp4.5103ea4343a56babd36a359df0b8006b.jpg.07508a96118361acb9caafc86be39420.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...