Vai al contenuto

Estrusore fermo


Messaggi raccomandati

Ennesimo problema

Oggi ho cambiato il bed, Geeetech mi ha mandato il modello nuovo, più spesso.

Smonto tutto, monto il nuovo cavo. Per farlo, ho tolto il driver di E perché il dissipatore mi dava fastidio. Quando lo vado a rimontare, lo rimonto al contrario (mannaggia a bigtreetech che negli LV non ha scritto niente sopra il PCB)

Ovviamente la stampante non si accende. Tolgo il driver, lo metto dritto, la stampante si accende, funziona tutto tranne E. Se dico di estrudere 100, il motore non gira (si, sono con hotend caldo, 200*)

Cambio driver, stessa cosa

Smonto tutto, cambio l'intera scheda, rimonto tutto, stessa cosa, E non funziona

Cambio di nuovo driver (nella scheda nuova), stesso risultato

In pratica, scheda nuova, 5 driver diversi cambiati, non gira il motore

Cambio motore, non gira uguale

Idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, iLMario dice:

Smonto tutto, monto il nuovo cavo. Per farlo, ho tolto il driver di E perché il dissipatore mi dava fastidio. Quando lo vado a rimontare, lo rimonto al contrario (mannaggia a bigtreetech che negli LV non ha scritto niente sopra il PCB)

Su E hai provato sia i 4988 che gli LV 8729?....hai controllato che con gli 8729 i jumper siano messi nel modo giusto?

Controllerei il cavo di E, forse qualche filo nel connettore non fa contatto....prova un test di continuità....

Hai cambiato tutto ....oltre al filo ed i connettori non mi viene in mente niente

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho modo, non in maniera semplice così su due piedi perché il cavo estrusore è diverso da tutti gli altri

Da qui si vede. Il cavo estrusore è quello che si collega allo slot nero in alto. Tutti i pin sono utilizzati, con un singolo cavo "multipolare"

A differenza dei motori degli assi che invece sono singoli e si collegano in basso

Tutto fattibile eh, ma non è un semplice swap di cavo per vedere se funziona, lo devo crimpare, quindi crimpatrice, connettore etc etc

Una rottura di palle, tutto qui

IMG_20190914_135011.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...