Vai al contenuto

Mosfet


Joker78

Messaggi raccomandati

Salve, in questi giorni ho bruciato un mosfet, per essere più preciso comandava il bed, premetto che ho stampato diverse ore prima che si bruciasse, la mia domanda è: è una cosa normale? Legato all'usura? Oppure potrebbe essere un campanello d'allarme? 

Il mosfet l'ho sostituito, la scheda madre funziona, quindi escluderei problemi inerenti ha essa, però non si sa mai quindi vi chiedo consiglio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Joker78 dice:

Salve, in questi giorni ho bruciato un mosfet, per essere più preciso comandava il bed, premetto che ho stampato diverse ore prima che si bruciasse, la mia domanda è: è una cosa normale? Legato all'usura? Oppure potrebbe essere un campanello d'allarme? 

Il mosfet l'ho sostituito, la scheda madre funziona, quindi escluderei problemi inerenti ha essa, però non si sa mai quindi vi chiedo consiglio.

di solito si mette un mosfet esterno per "proteggere"la scheda madre...se si è bruciato e la scheda è intatta , allora ha fatto il suo lavoro..f

Darei un'occhiata all' alimentatore con il tester per controllare che sia tutto apposto......

Sentirei anche cosa pensano gli altri 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Tomto dice:

di solito si mette un mosfet esterno per "proteggere"la scheda madre...se si è bruciato e la scheda è intatta , allora ha fatto il suo lavoro..f

Darei un'occhiata all' alimentatore con il tester per controllare che sia tutto apposto......

Sentirei anche cosa pensano gli altri 

Anche secondo me è probabile sia stato propio lui, poi con questo caldo ci sta che abbia scaldato, o metto una ventola o lo sostituisco con qualcos'altro, grazie come sempre 🍻

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Joker78 dice:

Salve, in questi giorni ho bruciato un mosfet, per essere più preciso comandava il bed, premetto che ho stampato diverse ore prima che si bruciasse, la mia domanda è: è una cosa normale? Legato all'usura? Oppure potrebbe essere un campanello d'allarme? 

Il mosfet l'ho sostituito, la scheda madre funziona, quindi escluderei problemi inerenti ha essa, però non si sa mai quindi vi chiedo consiglio.

Non ho capito se ti si è bruciato quello esterno o quello sulla scheda madre. Se è quello della scheda madre non mi preoccuperei più di tanto, mettono il minimo sindacale. 
In ogni caso ne prenderei uno esterno con dissipatore grande, valuta anche un raffreddamento attivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, invernomuto dice:

Non ho capito se ti si è bruciato quello esterno o quello sulla scheda madre. Se è quello della scheda madre non mi preoccuperei più di tanto, mettono il minimo sindacale. 
In ogni caso ne prenderei uno esterno con dissipatore grande, valuta anche un raffreddamento attivo.

È un mosfet esterno, ma credo sia stato l'alimentatore che ha preso una scaldata, ho messo una ventola infatti non scalda più come prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, invernomuto dice:

Non ho capito se ti si è bruciato quello esterno o quello sulla scheda madre. Se è quello della scheda madre non mi preoccuperei più di tanto, mettono il minimo sindacale. 
In ogni caso ne prenderei uno esterno con dissipatore grande, valuta anche un raffreddamento attivo.

Però aspetta, se si brucia il mosfet della scheda, metterlo esterno non serve, il mosfet esterno prende il segnale di trigger dal mosfet della scheda, che non funziona..... In pratica nessuno farebbe accendere il mosfet esterno

Se si brucia il mosfet integrato, o se ne salda uno nuovo o cambi scheda 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...