Vai al contenuto

stampa spostata


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ho un problema con la stampa di un stl, mano a mano che la stampa sale, l'asse z si sposta cosa può essere?
Creo il Gcode con Cura 4.1.0 (Mac)
Vi allego il file stl, il Gcode e due foto per farvi capire il problema.

L'oggetto era ben attaccato al piatto, quindi escludo che si sia spostato durante la stampa.

Grazie per il possibile aiuto 🙂

Link del file 
https://www.thingiverse.com/thing:3126856

IMG_20190912_204213885.jpg

IMG_20190912_204224289-1.jpg

Porta batterie.gcode case.stl

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Io uso una geeetech a 10. Ho avuto lo stesso problema. Per fortuna ho risolto passando al vecchio cura 3.6 con driver per la mia stampante.Lo stesso driver passato su cura 4.1 non funzionava.Ora ho scaricato la nuova versione di cura (4.3 beta) ma devo ancora provarla
Grazie :)
Anche io uso la A10 dove lo trovo i driver della stampante per cura?


Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato sul sito geeetech nella pagina del forum con tutte le istruzioni. Perchè su cura non trovavo la mia stampante.Ribadisco che uso cura 3.6. dopo lo scompattamento del file bisogna copiarlo nella directory del programma dove va a sovrascrivere la cartella resources.Comunque non so se adesso c'è un driver più aggiornato. Come ricerca avevo fatto DRIVER GEEETECH A10 PER CURA.In allegato quello che ho trovato un mese fa.Spero vada bene.

Cura4.0 resources.zip

https://www.geeetech.com/forum/viewtopic.php?t=61568

Link per driver con spiegazioni. spero di essere stato utile

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tomto Ciao, ti allego foto dei paramentri temperatura e velocità, per il resto ho usato i Setup standard di Cura (4.1.0 per Mac) qualità 0,2 riempimento 20%

Ho riprovato a stampare usando Repetier-Host il problema non si presenta, stampa perfettamente in verticale senza spostamenti di layer, ma in compenso stampa davvero male, difetti che con cura non mi da, inoltre ad una certa altezza un Layer o anche più sono venuti malissimo (sempre con Repetier-host), ti allego una foto del confronto, a sinistra Cura a destra Repetier.
Calcola però che quello con Repetier, nella zona in cui i layer sono saltati, mi si è rotto nel modo di staccarlo dal piatto, quindi è solamente poggiata quella parte.

Comunque questo problema l'ho avuto pure la scorsa volta con la stampa di un oggetto che avevo ingrandito e stampato ad una certa altezza ha iniziato a traslare i layer.
Come faccio a capire se è un problema di stampante o di software?

Ho intanto fatto la modifica software che mi ha consigliato @gregorio
 

IMG_20190913_174157138.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...