Vai al contenuto

stampante 3d Anycubic kossel plus


Marabes

Messaggi raccomandati

Ciao a Tutti ho montato la Stampante Anycubic Kossel, manuale semplice e chiaro ho controllato piu' volte i cablaggi e sembra tutto ok, bene accendo e non succede assolutamente niente! Riguardato tutta l'alimentazione e sembra tutto ok non so che fare qualcuno mi sa essere di aiuto? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Marabes dice:

Ciao a Tutti ho montato la Stampante Anycubic Kossel, manuale semplice e chiaro ho controllato piu' volte i cablaggi e sembra tutto ok, bene accendo e non succede assolutamente niente! Riguardato tutta l'alimentazione e sembra tutto ok non so che fare qualcuno mi sa essere di aiuto? Grazie

un po' piu' di dettagli aiuterebbero...

per cominciare potresti scollegare l'alimentatore dalla scheda madre e con un voltimetro controllare la tensione erogata e la polarita'....

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Marabes dice:

e' quello che sto per fare, se la tensione non fosse sufficiente?? Scusa l'ignoranza ma sono stato incaricato di fare questa cosa ma io sono un musicista!

il caso piu' probabile è che sia 0 e che quindi l'alimentatore sia guasto.

un caso meno probabile è che essendo sempre roba cinese i cavi siano stati montati al contrario (il + è in realta' il -) e la stampante non si accende perche' è in corto, in questo caso basta invertire i cavi (sempre che non abbiano gia' prodotto danni)

per verificare la polarita' il puntale rosso sul +, e il nero su - la lettura deve essere positiva (es. +12volt) se hai una lettura negativa i cavi sono invertiti (es -12 volt)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...