Vai al contenuto

Plugin Cura


Messaggi raccomandati

Buongiorno, ho scoperto da poco i plugin di cura e ne segnalo alcuni particolarmente interessanti che sto provando sulla mia macchina:

  1. Auto-orientation: in automatico calcola la migliore disposizione del pezzo sul piatto per ridurre al minimo la necessità di supporti
  2. Automatic slicing toggle switch: cazzatina utile, serve ad abilitare/disabilitare lo slicing in automatico di cura ogni volta che viene fatta una modifica
  3. Settings guide: ottimo, praticamente è una sorta di enciclopedia, a volte con immagini, che spiega nel dettaglio cosa fanno i singoli settaggi dello slicer. Da avere per un programma così complesso come Cura!
  4. ThingiBrowser: potete sfogliare e direttamente aprire sul piatto di Cura gli oggetti di Thingiverse, utile per saltare qualche passaggio
  5. Octoprint Connection: potete collegare direttamente Cura alla vostra macchina con Octoprint, stampando direttamente da Cura sulla macchina remota. Per me è utilissimo, fa risparmiare un po' di passaggi...

C'è anche un plugin che estende le opzioni sui supporti ma non l'ho ancora testato.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ottima idea! , aggiungerei:

custom support per aggiungere supporti in punti specifici

mesh tools : analisi delle mesh e qualche tool

z offset setting: per impostare uno z offset

E SOPRATUTTO:
SIDEBAR GUI: per avere il menù a lato più qualche altro particolare.

 

ricordo inoltre USB printing.... da disabilitare se non volete che cura impegni la seriale della stampante (io per esempio non stampo mai da seriale con cura.... se sono cose piccole uso repetier host per stampare i gcode ma cura blocca la porta se non disabiliti la usb).

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/9/2019 at 20:44, marcottt dice:

custom support per aggiungere supporti in punti specifici

 

Ho cercato piu' volte di capire come funziona.
Un aiutino?

Pur avendo il plugin installato, se seleziono il supporto dopo lo slicing non succede nulla. Non riesco a selezionarlo per modificarlo/eliminarlo.

Credo che il problema sia il fato che mi manchi il "solid view" insieme a "layer view" e X.ray view". Per lo meno da quel che vedo su youtube ma si tratta di vecchi video con Cura 3.xx.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...