Vai al contenuto

Anycubic Chiron centro


Messaggi raccomandati

Ho questo problema con Anycubic Chiron: il centro della stampa rispetto all'ugello si trova a X=5mm Y=2mm quindi la taratura non segue i punti della griglia con precisione. Non ci sono settaggi visibili per poter intervenire in questo. Se anche io potessi utilizzare il gcote per modificarlo, questo non avrebbe effetto sul firmware che mi pare sia intoccabile.

Sto avendo diversi problemi per tarare questa macchina, che pur mi pare abbia una buona meccanica. Chiedo consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Il piano di stampa Ha una griglia disegnata in modo preciso. Quando eseguo il livellamento l'ugello si pone in posizioni differenti rispetto alle intersezioni e se stampo la prova il centro è fuori delle coordinate indicate.

Dovrò provare a impartire gcode con collegamento diretto alla stampante per vedere di quanto è fuori. Tu sai qualcosa del firmware Anycubic? Dal sito ho scaricato una versione e ho visto che è compatibile con arduino... non so se è possibile aggiornare con delle modifiche... non voglio fare sciocchezze.

print1.jpeg

Configuration.h

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, mga dice:

Tu sai qualcosa del firmware Anycubic?

è sempre marilin credo, anycubic lo edita per le sue stampanti e poi lo rilascia....

 

6 ore fa, mga dice:

Dovrò provare a impartire gcode con collegamento diretto alla stampante per vedere di quanto è fuori.

 

potrebbe essere un problema di stepp\mm...piu' che un difetto firmware è piu' probabile che sia solo sballato il valore stepp\mm....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao. 
Ho il tuo stesso problema (oltre ad avere il piano curvato) e sto comunicando con l’assistenza. Tu sei riuscito a risolvere?

Il 3/9/2019 at 17:35, mga dice:

Ho questo problema con Anycubic Chiron: il centro della stampa rispetto all'ugello si trova a X=5mm Y=2mm quindi la taratura non segue i punti della griglia con precisione. Non ci sono settaggi visibili per poter intervenire in questo. Se anche io potessi utilizzare il gcote per modificarlo, questo non avrebbe effetto sul firmware che mi pare sia intoccabile.

Sto avendo diversi problemi per tarare questa macchina, che pur mi pare abbia una buona meccanica. Chiedo consigli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non ho risolto il problema specifico, ma loro mi hanno scritto di non considerare questo, quanto piuttosto il livellamento del piano. Non importa che l'ugello sia esattamente nell'incrocio, ma che il piano sia livellato. Io invece non lo disegno nemmeno un incrocio se poi non ho intenzione di utilizzarlo come riferimento.
L'unica soluzione sarebbe lo spostamento fisico dell'origine della prima coordinata... cosa che sicuramente non rischio di fare. Si sarebbe potuto via firmware, ma non viene fornito un firmware modificabile e quindi... non ci sono soluzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mga dice:

no, non ho risolto il problema specifico, ma loro mi hanno scritto di non considerare questo, quanto piuttosto il livellamento del piano. Non importa che l'ugello sia esattamente nell'incrocio, ma che il piano sia livellato. Io invece non lo disegno nemmeno un incrocio se poi non ho intenzione di utilizzarlo come riferimento.
L'unica soluzione sarebbe lo spostamento fisico dell'origine della prima coordinata... cosa che sicuramente non rischio di fare. Si sarebbe potuto via firmware, ma non viene fornito un firmware modificabile e quindi... non ci sono soluzioni.

Immaginavo.

Concordo con te, se mi fai una croce per il centro la voglio usare, non la metto tanto per.

Ho visto che in rete si trovano anche dei fw modificati, ma visto che la mia stampante è nuova di zecca, non vorrei fare casini. 
 

Una curiosità, il tuo piatto è perfettamente dritto? Sei riuscito a fare un buon livellamento a mano? Il mio è ricurvo verso il basso nella parte centrale. Anche se faccio e rifaccio il livellamento a mano, in tutta la parte centrale (la linea verticale che taglia il piano a metà) rimane più staccato dal nozzle. E anche con il livellamento automatico, il problema si risolve solo in parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so a quale livello di perfezione tu faccia riferimento... mi pare piano e senza visibili avallamenti. Ad ogni modo ho livellato il piano intervenendo nei vari punti in modo differente a seconda dell'adesione che riscontravo quindi... se parliamo di perfezione... non è piano al 100%.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, mga dice:

non so a quale livello di perfezione tu faccia riferimento... mi pare piano e senza visibili avallamenti. Ad ogni modo ho livellato il piano intervenendo nei vari punti in modo differente a seconda dell'adesione che riscontravo quindi... se parliamo di perfezione... non è piano al 100%.

 

No, sicuro non mi riferisco alla perfezione, ma ai lati passo da 0,2mm finendo al centro a 1mm circa. 
Per di più il livellamento automatico te la imposta ad almeno 3mm di altezza dal piano, almeno la mia stampante fa così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...