Vai al contenuto

Riempimento Alfawise U30


tonyven

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.Non so se è la sezione giusta. Finalmente sono riuscito, tramite Cura, a settare in modo adeguato i  parametri di stampa. Ora la stampa viene in maniera decente. Mi si è presentato però un altro problema. Cura non mantiene le misure dell'oggetto che si vuole stampare. Ho provato con lo strumento scala a cambiare i valori, ma cambiandone uno cambiano gli altri. Qualcuno di voi conosce abbastanza Cura?

Grazie mille

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia la stampante perché i file di esempio li stampa bene. Ho notato però che quando inizia a stampare i file fatti da me la stampa inizia e finisce sul bordo del piano di stampa e non al centro. Boh!
Entrambe le situazioni sono fuorvianti perché il gcode di fabbrica potrebbe contenere i valori di taratura. La tua stampa inizia nel punto che posizioni il pezzo nello slicer oppure devi correggere qualcosa.

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Volevo ringraziarvi per avermi dato delle dritte sullo slicer da usare. Ho provato con prusaslicer e ho visto che non è molto diverso da Cura. C'è molto da studiare. Nel frattempo sto facendo progressi con Cura e devo dire che mi permette di fare quello che ho in mente ora. Mi rimane da trovare un software per la modellazione decisamente più semplice di Blender che sto usando. E' molto complesso e vorrei provare qualcosa di più semplice per fare cilindri cubi e in generale modelli di meccanica. Conoscete qualcosa in merito? Grazie mille, siete stati fondamentali per me.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti ragazzi. Stavo provando a verificare il parametro E step della mia stampante per verificare quanto estrudesse. Ho letto con interesse l'articolo guida scritto su questo sito. Ho provato a scaricare il file Gcode per estrudere i famosi 100mm e fare la prova. Quando però lo vado a lanciare con Cura mi da un tempo  di circa 2 ore. Allora ho provato a inserire l'istruzione: G1 E100 F200 direttamente in Cura, ma ha funzionato una volta sola. Come posso fare ? Grazie mille

Dimenticavo una cosa. Come si imposta Cura per avere un riempimento pieno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...