Vai al contenuto

Riempimento Alfawise U30


tonyven

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.Dopo essermi presentato nella sezione dedicata volevo postare un problema che mi trovo ad affrontare. Premetto che uso Blender per modellare ciò che mi occorre (un cilindro con spessore per fare una prova) e utilizzo Cura per il resto. Il problema che ho è che non riesco a settare il riempimento dell'oggetto. Ho provato i vari tipi ma il cilindro viene sempre male. Ho provato con le linee e il cilindro viene fragile, ho provato con il cubo ed è stato peggio. Non so come settare il riempimento per avere il cilindro con lo spessore pieno. Sareste così gentili, se qualcuno lo sa, come si setta il riempimento?

Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, tonyven dice:

il riempimento per avere il cilindro con lo spessore pieno.

on ho cpaito cosa intendi.....

in cura puoi selezionar eil tipo di riempimento esagono,griglia etc... e la percentuale di tale riempiiimento, puoi anche stampare un oggetto vuoto o completamente pieno....

se non sei soddisfatto di queste opzioni l'altra oppurtinita' è disegnare un riempimento utilizzando il software cad che hai usato per creare il cilindro o in alternativa lavorare sul file stl utilizzandoa d esempio meshmixer....

Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche io ho capito cosa intendi e mi sa che hai in realtà un problema diverso....
Il parametro si chiama infill... Di solito si usa dal 10 al 25 percento, mai al 100%perché ci vuole molto tempo e non serve a molto

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi. Mi spiego meglio. Ho disegnato con Blender un cilindro con diametro esterno da 35mm , diametro interno 31mm e altezza 28mm. Quindi il cilindro dovrebbe avere uno spessore pieno di 5mm.Però lo spessore di 5mm non è pieno. Ho provato con Cura diversi settaggi di "Infill" compreso il 100% ma viene sempre inconsistente. Comunque l'indicazione me l'avete data, proverò altri settaggi. Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao infatti è come ti ho già scritto... Il tuo problema non è infill ma è proprio estrusione della stampante perché anche i perimetri sono inconsistenti.
A spanne potrebbe essere :
Nozzle parzialmente otturato
Estrusore malfunzionante
Parametri sballati nello slicer

È la tua prima stampa? Hai già stampato prima? Estrusore fa rumore quando spinge?
Scherzi a parte dacci qualche informazione in più, controlla che nozzle hai e verifica che lo slicer sia impostato correttamente con lo stesso parametro.
Controlla anche di aver settato il filo da 1.75 (immagino usi quello).
Fai un test di estrusione e relativa eventuale taratura, su youtube ci sono pure molti video in merito compresi quelli in italiano di help3d

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è la prima stampa. Ho stampato un oggetto di esempio trovato nella sd card in dotazione, e ha stampato bene. Ho stampato un 'altro cilindro con dimensioni diverse, disegnato da me, e ha stampato bene. Quest'ultimo lavoro che ho fatto viene come si vede in foto. Boh!

Mi sfugge lo slicer. Cos'è? 

Il filo è da 1,75 in PLA

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...