Vai al contenuto

Ebox, pareri del forum o eventuali esperienze


Davide87

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Sono incappato per caso nella ebox sotto:

Aibecy eSUN eBOX - Supporto per filamenti 3D, mantiene il filamento asciutto e il peso del filamento https://www.amazon.it/dp/B07HP4ZLTJ/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_N5wADb480KKZ9

Qualcuno ha già avuto esperienze in merito?

Pareri in generale?

Mi piace l'idea di asciugare i filamenti e di valutare accuratamente il consumo di filo, ma il prezzo non è bassissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea non è male . Ci sono anche dei  progetti homemade.....questo però ha la bilancia inclusa ..quello che mi fa storcere il naso è il prezzo , ma se prenderà piede e ci saranno altre case produttrici scenderà di sicuro. 

Un prezzo ragionevole ? direi  40 euro 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, iLMario dice:

Infatti costa 40

Ho verificato e su Amazon costa 71, ma c'è un coupon con il 20% di sconto (non ho capito per quanto tempo o magari non è nemmeno a tempo) e viene 56 in pratica, non sono 40, ma mi sembra più ragionevole...

eSUN eBox Scatola di Immagazzinaggio del Filamento di Stampa 3D, Supporto per Stoccaggio Filamenti, Mantiene il Filamento Asciutto e il Peso del Filamento per Stampante 3D Filamento (Alimentazione EU) https://www.amazon.it/dp/B07VBLK1DK/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_byHADbGHYB7CH

Tra l'altro l'accoppiata bilancia+asciugatura è furba anche perché si può fare un'asciugatura intelligente nel senso che tipicamente quando si deve asciugare qualcosa in laboratorio si mette in stufa e lo si pesa fino a quando non ha un peso costante, quindi adottando lo stesso principio si possono, sulla carta, evitare molto facilmente cicli di asciugatura inutili in funzione del peso letto... Sempre che la quantità di umidità assorbita sia così tanta da poter essere rilevata da una pesa con questa incertezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, iLMario dice:

La bilancia serve anche a sapere quanto filo ti resta

Certo certo, quella è la funzione principale... Però rende ancora più semplice fare l'asciugatura, rispetto a scaldare tirare fuori il tutto e pesarlo su una bilancia normale più volte per vedere se perde ancora peso.

43 minuti fa, invernomuto dice:

Esci il coupon 🙂

In realtà lo chiama coupon, ma penso sia semplicemente uno sconto automatico se spendi almeno una certa cifra, e questo rientra... Cioè a me compare senza che abbia fatto niente nella descrizione del prodotto... Ho prime però, non so se in qualche modo è legato...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Adesso che sono un po' di mesi che la uso e devo dire che il suo lavoro lo fa bene... Mi è anche capitato di ricevere filamenti, che per quanto erano impacchetati bene, erano umidi e con l'attrezzo ho risolto in un paio di ore.

Unico neo, anche se non so se è solo il mio, la bilancia integrata non è assolutamente affidabile.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso che sono un po' di mesi che la uso e devo dire che il suo lavoro lo fa bene... Mi è anche capitato di ricevere filamenti, che per quanto erano impacchetati bene, erano umidi e con l'attrezzo ho risolto in un paio di ore.
Unico neo, anche se non so se è solo il mio, la bilancia integrata non è assolutamente affidabile.
Grazie. Sono molto tentato di fare un ordine, anche se al momento è un po' cara su Amazon e dalla Cina causa Capodanno cinese mi arriverebbe ad aprile.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...