Vai al contenuto

i3 Mega Vs i3 Mega S


Padellino

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! 

Sono in fase decisionale per l’ acquisto di una stampante e la mia scelta sarebbe orientata verso una i3 Mega.

Ho visto vari filmati e recensioni, ma mi rimane sempre il dubbio se valga la pena acquistare una i3 Mega e successivamente upgradarla con il kit supporto bobina/estrusore, oppure prendere direttamente la S pro. Su Amazon costerebbe poco meno la prima opzione (e conseguentemente avrei anche un estrusore di ricambio).

Sapete se si differenziano davvero solo per questi 2 particolari, oppure la S pro ha anche qualche miglioria nei componente elettronici interni?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La parte interna non lo neanche guardata. Cambiato leggermente la testa di stampa. La cosa carina è il nuovo sensore del filo fissato invece che volante. Devo dire che se trovi a un buon prezzo la i3 mega normale + kit potrebbe valerne la pena.. ma deve essere 100 euro in meno e più altrimenti vadi di nuovo modello.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.....guarda io da 1 settimana ho acquistato la ie Mega S e sono strasoddisfatto, facilissima da montare, devi solo perdere un pochino di tempo per tarare il piatto, se hai una livella piccolina lo tari al millesimo, devi tarare l'asse Z per il resto fa tutto lei. Poi c'è il discorso manutenzione, ho acquistato olio per macchina da cucire e WD-40 al Silicone High Performance e sei a posto. Il discorso upgrade li lascerei stare perchè o sei uno che sa smanettare a livello elettrico se no perdi solo tempo e rischi di danneggiare la stampante stessa.

Per il discorso prezzo se guardi su eBay la vendono la S a 220 euro e ti regalano 3 kg anche di PLA, vedi tu.....

Screenshot_.jpg

lubrificante-wd-40-silicone.jpg

Screenshot.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Tomto dice:

@Federico_Bologna non si usa la livella per il piatto, ma un foglio di carta o meglio ancora uno spessimetro.  Il piano deve essere parallelo all' asse x e perpendicolare a z. 

....Ho usato la livella per vedere se il piatto era diritto visto che ho letto e visto su youtube che spesso i piatti sono storti poi ovvio che la calibrazione l'ho fatta col foglio ancor meglio sarebbe con uno spessimetro....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Federico_Bologna dice:

....Ho usato la livella per vedere se il piatto era diritto visto che ho letto e visto su youtube che spesso i piatti sono storti poi ovvio che la calibrazione l'ho fatta col foglio ancor meglio sarebbe con uno spessimetro....

ok...dal post non si capiva bene😃....io ho una i3 mega (upgradata ,leggi firma) , sei gia al corrente del problema del vetro incollato? Anivubic mi ha inviato un piatto della mega s, ho notato che ha una pellicola che in teoria andrebbe tolta per consentire l'incollaggio del vetro...il mio consiglio è di non incollarlo (se possibile rimuovere la colla) e di utilizzare solo le 4 clip.....non so se hai già visto questo video https://www.youtube.com/watch?v=XlASB334nBY

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Tomto dice:

ok...dal post non si capiva bene😃....io ho una i3 mega (upgradata ,leggi firma) , sei gia al corrente del problema del vetro incollato? Anivubic mi ha inviato un piatto della mega s, ho notato che ha una pellicola che in teoria andrebbe tolta per consentire l'incollaggio del vetro...il mio consiglio è di non incollarlo (se possibile rimuovere la colla) e di utilizzare solo le 4 clip.....non so se hai già visto questo video https://www.youtube.com/watch?v=XlASB334nBY

....no l'ho visto ora ma io sulla mia il piatto non è incollato ma fissato ai lati con 4 clip a vite, mi è arrivata così non ho fatto nulla io! Si vede che forse hanno riparato al problema in autonomia.

21 minuti fa, Tomto dice:

ok...dal post non si capiva bene😃....io ho una i3 mega (upgradata ,leggi firma) , sei gia al corrente del problema del vetro incollato? Anivubic mi ha inviato un piatto della mega s, ho notato che ha una pellicola che in teoria andrebbe tolta per consentire l'incollaggio del vetro...il mio consiglio è di non incollarlo (se possibile rimuovere la colla) e di utilizzare solo le 4 clip.....non so se hai già visto questo video https://www.youtube.com/watch?v=XlASB334nBY

comunque il video riguarda una i3 mega.....non la S e ho constato con i miei occhi che comunque c'è differenza tra la versione normale e la S tra cui il piatto che si vede nel mio caso che non è incollato ma fissato solo con le 4 clip ai lati.... 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Federico_Bologna dice:

....no l'ho visto ora ma io sulla mia il piatto non è incollato ma fissato ai lati con 4 clip a vite, mi è arrivata così non ho fatto nulla io! Si vede che forse hanno riparato al problema in autonomia.

l'importante è che non hai tolto la pellicola e che adesso sei al corrente dello svantaggio del bed incollato...

 

21 minuti fa, Federico_Bologna dice:

comunque il video riguarda una i3 mega.....non la S e ho constato con i miei occhi che comunque c'è differenza tra la versione normale e la S tra cui il piatto che si vede nel mio caso che non è incollato ma fissato solo con le 4 clip ai lati.... 🙂

il vetro nelle ultime i3 mega dovrebbe essere lo stesso della mega s ....dopo le lamentele degli utenti anicubic ha fatto delle modifiche ..in ogni caso te lo sostituiscono gratuitamente... l'altra differenza è solo l'estrusore titan e relativo motore...ma visto che l'hai trovata a 220 euro hai fatto non bene ma benissimo a prendere la mega s😃

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle info, 

ho ordinato la Mega S a 194,00 eu compreso di spedizione. 
Avevo visto il filmato sul problema del piatto che si flette e se quello della S non arriva già incollato tanto di guadagnato....una grana in meno. 😉
Quando arriverà comincerò a stressarvi 😂....ma prometto di studiare prima. 😉

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...