Vai al contenuto

Consigli Primo acquisto budget ridotto


Oren93

Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti sono Davide, 26 anni e sono nuovo in questo forum, sono anni che desidero una stampante 3d ma dato la mia attuale situazione lavorativa non posso spendere più di 200 euro, ho visto una stampante 3d che rientra nella mia fascia di prezzo ma non so se sono stampanti decenti o meno e quindi chiedo il vostro parere e se magari ne conoscete altre migliori ma sempre intorno ai 200 euro. Quella che ho visto io si chiama: Alfawise U30 Pro

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste stampanti a basso costo sono tutte simili, le prestazioni analoghe come la qualità.
In generale verifica di avere letto riscaldato, ventola sull estrusore per il materiale oltre a quella sul corpo radiante, possibilmente driver della scheda madre sostituibili.
Io non ho quella stampante specifica, non so se consigliarla.

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo questa stampante su amazon. se hai intenzione di prenderla da siti cinesi devi tener conto della dogana.IL fatto che ha un touchscreen non è un valore aggiunto(forse meglio una ender 3 o una A10) . Va bene anche la versione non pro. Se puoi salire di 20 euro meglio una ender e su amazon . Se nel caso la stampante non ti piace puoi sempre restituirla. Se poi la trovi a 200 euro senza problemi di dogana puoi prenderla tranquillamente...alla fine come dice @marcottt con queste stampanti cinesi non c'è mai una migliore di un'altra in tutto e per tutto..

guarda queste recensioni della u30 . Sgabo è affidabile

 

Recesione 

Risoluzione sottoestrusione

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Oren93 dice:

pensavo qualcuno qui potesse aiutarmi ma 67 visite e o risposte dicono tutto

Tieni conto che non hai preso un modello di stampante diffusissimo. Per quanto ne so è un (buon, a giudicare dalle recensioni che avevo visto in rete) prodotto Gearbest che vuole entrare in competizione con Creality e simili (in particolare Ender 3). Come ha scritto @marcottt ormai le entry level sono più o meno tutte uguali, se è la tua prima stampante evita cose strane quali dimensioni del piatto troppo grosse (stai sui 220 x 220 o giù di lì) o doppio estrusore e simili perché sono solo rogne in più. Personalmente considero imprescindibile anche una struttura stabile (NO Anet A6/A8 o simili con telaio in acrilico per risparmiare 50 euro). Importante anche, a mio avviso, che abbia un firmware diffuso (marlin o quantomeno la possibilità di montarlo) e per la quale trovi facilmente ricambi e/o upgrade. Un dei motivi del successo di stampanti tipo Ender 3 (e - in passato - Anet A8) o simili è che se apri thingiverse trovi qualunque cosa (uprade, accessori, ecc) e soprattutto trovi con facilità ricambi anche su Amazon. Se ti si rompe l'hotend con la Anet A8 (o Ender 3) in 1gg con Prime di Amazon torni a stampare. Magari lo strapaghi ma torni a stampare in fretta. Per la Alfawise NON conosco la situazione per cui lascio la parola ad altri. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine quando si parla di stampanti cinesi, la differenza la fa l'utente finale secondo me, non la stampante, la domanda che ti devi porre è quanto sono smanettone? Non tanto quale stampante cinese è migliore, tutte le stampanti cinesi richiedono di 1000 accorgimenti e piccole o grandi modifiche, una volta che riesci ha gestire il tutto, in questo caso riesci ha tirare fuori il 110% delle loro potenzialità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che Bello quanti aiuti grazie a tutti ragazzi ho provato a mettere reaction ai vari post per farvi capire che ho letto tutto e vi sono grato, Io sto entrando ora nel mondo delle stampanti 3d e quindi per smanettarci dovrei aspettare un po’ e farmi una cultura, non avevo calcolato la dogana e questo è un bel problema, grazie ancora di tutto ragazzi. Prendo in considerazione i modelli che avete consigliato specialmente perché come avete detto al massimo refound e via.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Joker78 dice:

Alla fine quando si parla di stampanti cinesi, la differenza la fa l'utente finale secondo me, non la stampante, la domanda che ti devi porre è quanto sono smanettone? Non tanto quale stampante cinese è migliore, tutte le stampanti cinesi richiedono di 1000 accorgimenti e piccole o grandi modifiche, una volta che riesci ha gestire il tutto, in questo caso riesci ha tirare fuori il 110% delle loro potenzialità.

D'accordo, aggiungo solo che alcuni kit sono "nativamente" migliori di altri. Ci sono stampanti in commercio che hanno dei problemi "strutturali" notevoli (Ad esempio la Tronxy con il piatto da 350). Andare su kit un po' più conosciuti e per i quali sai bene pregi e difetti aiuta a non dover smanettare TROPPO. Almeno all'inizio questo per me è un plus da non sottovalutare.
Poi è vero che non hai voglia di smanettare in quest'hobby non vai da nessuna parte.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

io ho la u30 normale.

come difetto riscontrato anche da altri (sparsi per il web) lo schermo che a volte a metà stampa diventa bianco ed inutilizzabile, la stampa però continua.

presa su gearbest a 160€, consegna in una settimana e niente dogana.

la struttura è molto robusta, come gli altri cloni, ed arriva preassemblata, 3 o 4 pezzi.

finora ho dovuto cambiare la ventolina hotend ed ora ho lo stesso mezzo intasato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...