Vai al contenuto

invernomuto

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

ho cominciato l'upgrade ai 32bit per le mie due stampanti. Ovviamente c'è già un intoppo 🙂 
Pensavo di sostituire la Trigorilla (una buona scheda 8 bit - ATMega2560) della mia Anycubic Linear Plus (una delta) con la SKR1.1 in mio possesso, e la MksGen L della mia cartesiana con la più recente SKR 1.3.

Terminato di configurare il firmware, la SKR 1.1 compila, ma solo se seleziono come LCD il "Reprap discount full graphic controller". Purtroppo la mia delta ha - credo - un "Reprap discount smart controller", più piccolo. Se seleziono quest'ultimo, con il marlin 2.0 scaricato dal repository della BigTreeTech, non mi compila e mi da il seguente messaggio di errore: 
"REPRAP_DISCOUNT_SMART_CONTROLLER is not supported by the BIGTREE SKR V1.1"

Sapevo che la SKR 1.1 è parecchio limitata in termini di compatibilità con i display, ma volevo capire se è ancora effettivamente così oppure se si è trovato qualche workaround magari nelle successive versioni del Marlin almeno con i principali LCD in commercio.

La SKR 1.3 invece funziona con lo smart controller? Perché altrimenti uso la SKR 1.1 per la cartesiana (preferivo la SKR 1.3 perché è già predisposta per il BLTouch), con cui uso un Reprap discount full graphic controller e uso la 1.3 per la delta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tomto dice:

Si senza problemi

per la V1.1 potresti mettere un touch...non è il massimo però mi sembra che ne avevi uno ...o sbaglio?

Sì vero, ma continua a non convincermi e a giacere nei contenitore dei "pezzi che userò per progetti futuri" 🙂. Per ora ho invertito le due schede, la 1.3 va alla delta e la 1.1 alla cartesiana con Bltouch. Ho terminato la configurazione del firmware della 1.1, domani provo a montare tutto sperando funzioni. Poi sotto alla delta con la 1.3. Ad ogni modo ho approfittato anche per prendere un display 12864 di scorta visto il costo esiguo, se mi gira lo monto sulla delta, ho visto che c'è un supporto carino per il telaio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...