Vai al contenuto

Inclinazione prodotto per stampa


Killrob

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono nuovo del forum e della Photon e mi chiedevo, leggo su internet e vedo su parecchi filmati di youtube che sarebbe meglio angolare il pezzo che deve essere stampato.

Qual'è il significato? Dipende dal peso del prodotto? e di quanto dovrebbe essere angolato?

Il tutto considerando che stampa al "contrario".

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Killrob dice:

Salve a tutti, sono nuovo del forum e della Photon e mi chiedevo, leggo su internet e vedo su parecchi filmati di youtube che sarebbe meglio angolare il pezzo che deve essere stampato.

Qual'è il significato? Dipende dal peso del prodotto? e di quanto dovrebbe essere angolato?

Il tutto considerando che stampa al "contrario".

Grazie a tutti.

non dipende dal peso, inclinare gli oggetti riduce il tempo di stampa ed è questo l'unico motivo.

per avere una migliore qualita' estetica la parte piu' lunga è meglio orientarla in Z.

quindi se stampiamo ad esempio una bottiglia per ottentere il miglior risultato estetico dobbiamo stamparla in verticale ma se questo richiede troppo tempo possiamo inclinarla riducendo esponensialmente il tempo di stampa ma diminuendo la qualita' estetica....

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho capito, grazie per la delucidazione. E per quanto riguarda i gradi di inclinazione? per esempio, non so se conosci il mondo degli Ultramarines, io stasera ho stampato 10 spallacci, questi per capirci

https://www.bitsbay.it/product.php~idx~~~9730~~Wh40k+SM+Ultramarines+Upgrades+Shoulder+Pad+A~.html

 

e, da appoggiato così come lo vedi, l'ho inclinato di 40°.

Va bene?

 

p.s.: oltretutto questo lo vedi in vendita a 75 centesimi ed io per 10 avrò speso fra resina e corrente si e no 2 euro e mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Killrob dice:

E per quanto riguarda i gradi di inclinazione?

a 45 gradi hai l'altezza minima e quindi anche il tempo di stampa minore. ovviamente poi devi considerare i supporti potrebbe non convenire inclinare piu' di un tot se poi devi aggiungere tanti supporti, infine devi considerare la forma del pezzo non tutti i pezzi possono essere inclinati...

ad esempio quello in foto lo stamperei esattamente come è in foto.....

3 ore fa, Killrob dice:

p.s.: oltretutto questo lo vedi in vendita a 75 centesimi ed io per 10 avrò speso fra resina e corrente si e no 2 euro e mezzo.

2,5 euro per stamparne 10? sei tanto ottimista 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...