Vai al contenuto

Velocita' ventola su estrusore


Messaggi raccomandati

Serramazzoni Modena 20/8/2019

La mia ventola sull'estrusore fa troppa aria e la debbo limitaredalL 30 al 50%.

Vorrei impostare la velocita' massima di default, come faccio?

Ho una scheda futura, repetier host e slic3r ed ho collegato le altre ventole sui dissipatori degli step motor direttamente al negativo, quindi vanno al massimo.

Non voglio dimenticarmi la ventolina dell'estrusore a 100, perche' non mi fa salire la tempreratura oltre i 190 gradi.

Grazie Carlo Montecchi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Non ho capito molto... Devi limitare la ventola sul corpo estrusore mi sembra strano e direi che sei il primo ad avere questa necessità... Di solito è il contrario e in generale credo non si possa gestire quella ventola.

La ventola sul materiale tipicamente è gestibile ma non deve coinvolgere il nozzle ma solo il materiale depositato.

Secondo me hai qualche problema diverso... O di alimentazione elettrica o simili...

 

Anycubic kossel linear plus,

Inviato utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Scusa ho letto male penso. Rimane il fatto che la ventola sul materiale non dovrebbe coinvolgere il nozzle quindi non dovrebbe modificare la temperatura. Forse se ne era già parlato tempo fa? Mi ricordo che a qualcuno avevo suggerito di controllare la direzione del flusso e la presenza di spifferi

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...