Vai al contenuto

Problema asse Y


Messaggi raccomandati

Buonasera,ho una geeetech A10 ed ho un problema sull'asse y.

Inizialmente ho iniziato ad avvertire del rumore quando mandavo in stampa qualcosa che oltrepassasse la metà del piatto,dopo un po il piatto si è letteralmente bloccato nella posizione di Home.

Ho provato a lubrificare,tirare leggermente la cinghia anche se a motori spenti il piatto non aveva impedimenti ma non ho risolto nulla.

Ultimo tentativo ho provato ad invertire gli spinotti del motore con quello dell'asse z...(era il più comodo da usare)....ed il piatto e tornato a funzionare spostando rumore e serraggio sull'asse z.

Che problema è? posso risolverlo da solo con il vostro aiuto non avendo grandi nozioni di informati in quanto mi ritengo l'ultimo arrivato in questo mondo o conviene chiedere aiuto?

Vi ringrazio già da ora per le risposte.

Emilio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

2 ore fa, Zavatta77 dice:

Ultimo tentativo ho provato ad invertire gli spinotti del motore con quello dell'asse z...(era il più comodo da usare)....ed il piatto e tornato a funzionare spostando rumore e serraggio sull'asse z.

quindi praticamente, il rumore è dato dal cavetto? se mettessi questo cavetto su X sarebbe X il problema? ho capito bene?

ovviamente il cavetto non è il problema, potrebbe essere il driver a dare il problema. prova a rimettere i cavetti nella posizione originale e spsostare il driver di Y (quello probabielmente rotto) su X

se il rumore adesso lo fa X il problema è il driver, se rimane su Y probabielmente è la scheda madre...ma questo seconod caso andrebbe approfondito.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...