Vai al contenuto

Slicer prusa


Messaggi raccomandati

3 minuti fa, marcottt dice:

c'è un post apposito in cui se ne parlava del prusaslicer.

Si è molto migliorato, specie la gui. Io lo avevo provato ma mi trovo meglio con cura, non capisco alcuni percorsi che fa.

Grazie per le info quasi quasi lo provo, anche se per me simplyfile3d è troppo avanti, peccato il prezzo alto, però mi sa che lo proverò, cura per me è troppo dispersivo, troppi parametri mi ci vuole un anno per impara.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah...  s3d è certamente ottimo... però ha comunque delle mancanze consistenti (supporto ad albero, modificare parametri stampa in base ai volumi e non solo per altezza, layer di dimensioni variabili, etc etc)  e peraltro essendo a pagamento (e non costa pochissimo) io ho girato su cura e non sento la mancanza di s3d.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, marcottt dice:

mah...  s3d è certamente ottimo... però ha comunque delle mancanze consistenti (supporto ad albero, modificare parametri stampa in base ai volumi e non solo per altezza, layer di dimensioni variabili, etc etc)  e peraltro essendo a pagamento (e non costa pochissimo) io ho girato su cura e non sento la mancanza di s3d.

 

Bisogna faccia come te, ma sei sicuro che se comprassi l'ultima versione non ci sono questi parametri?

Link al commento
Condividi su altri siti

no perchè io non lo uso. avevo "provato" la 4.0 e sicuramente non li aveva...  poi mi dava fastidio continuare la "prova" e ho provato cura 4  e mi sono trovato meglio...  sono ovviamente diversi ma io (per il mio uso casalingo) non vedo motivo di comprare s3d

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, marcottt dice:

no perchè io non lo uso. avevo "provato" la 4.0 e sicuramente non li aveva...  poi mi dava fastidio continuare la "prova" e ho provato cura 4  e mi sono trovato meglio...  sono ovviamente diversi ma io (per il mio uso casalingo) non vedo motivo di comprare s3d

Quello che mi piace è che è semplice e intuitivo, pochi mazzi ma quelli necessari, io ci sto facendo un pensierino anche se 160 euri mi schizzano dagli occhi, ma la qualità cè.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

se usi octoprint lascia stare s3d .

Cura io proprio non lo digerisco ma è questione di opinioni ...prusa slicer è buono ma non mi fa sentire la mancanza di s3d.(solo per adesso)

I supporti con s3d li gestisci come vuoi , anche se non ci sono i supporti ad albero ....non lascia segni evidenti...ci sono alcune funzioni che permettono di gestire la velocità in base alla forma dell'oggetto ,dici addio a qualunque eventuale problema sulle ripartenze...la velocità di slicing è quasi fulminea....quello che manca non lo rimpiangi ma è il mio parere ..potresti utilizzare s3d e non trovarti bene

Comunque prusa slicer è da tenere in conto è costantemente aggiornato, dagli una possibilità .....potrebbe anche sorpassare s3d (infatti sto cominciando a prenderci confidenza.....non si sa mai)

fossi in te proverei s3d ma aspetterei a comprarlo....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Joker78 dice:

Chi di voi ha provato lo slicer in questione, dovrebbe essere free, da alcuni commenti dicono che l'ultima versione sia molto molto migliorata, qualcuno la usa?

Io lo uso, è il mio slicer principale. C'è un thread dedicato aperto da me

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Joker78 dice:

Quello che mi piace è che è semplice e intuitivo, pochi mazzi ma quelli necessari, io ci sto facendo un pensierino anche se 160 euri mi schizzano dagli occhi, ma la qualità cè.

Non conosco S3D ma il giudizio che ho sentito in giro è abbastanza concorde nel ritenerlo il meglio per stampare senza troppi problemi. E' probabilmente il motivo per cui Cura è gratis e quello costa 165 euro 🙂 .
Prusaslicer l'ho provato ma non mi sembra questa cosa rivoluzionaria rispetto a Cura per cui mi tengo quest'ultimo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...