Vai al contenuto

Ostruzione ugello ABS XYZ Pro


Messaggi raccomandati

Salve, sono alle primissime armi con una XYZ Pro. Dopo aver fatto qualche stampa con l'ABS fornito con la stampante, ho tagliato l'ABS all'imbocco degli ingranaggi di scorrimento, per far prendere il PLA. Ciò ha provocato un intasamento dell'ugello. Ho anche cercato di togliere l'ABS rimanente ma si è spezzato e non riesco a togliere i pochi cm di ABS che si trovano sopra l'ugello.

La pulizia dell'ugello da sotto l'ho fatta e il filo d'acciaio entra per tre cm buoni, ma non si stura lo stesso.

 

Vorrei spingere da sopra l'ABS mentre è caldo ma il fatto che ci sia il moncone mi impedisce di utilizzare lo spingitore (si chiama così?).

Avete qualche consiglio da darmi?

 

IMG_20190806_211512.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, R. Daniel dice:

Vorrei spingere da sopra l'ABS mentre è caldo ma il fatto che ci sia il moncone mi impedisce di utilizzare lo spingitore (si chiama così?).

Avete qualche consiglio da darmi?

purtroppo ci sono solo due possibilita', la prima è tentare di tirare via (quindi dall'alto usando le pinze) il filo quando l'ugello è caldo...la seconda è tentare la stessa cosa senza smontare nulla....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Niente da fare, non riesco a sfilare ne spingere. Non conosco la macchina ancora: c'è un modo per allargare gli ingranaggi di spinta del filamento sopra la testina dell'ugello? Conoscete qualche tutorial per smontare la testina?

 

Io sto cercando ma non riesco a trovare nulla.

 

Grazie comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...