Vai al contenuto

Upgrade barre filettate


McCallister

Messaggi raccomandati

34 minuti fa, invernomuto dice:

È bruttina. Ma un classico cubo di calibrazione e una benchy la puoi pf stampare?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

Certo, ho solo lanciato la stampa di prova che era già nella sd. Cubo ne ho già un file in giro, puoi linkarmi l’altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, invernomuto dice:

Benchy --> https://www.thingiverse.com/thing:763622

Stai usando PLA nuovo? Che temperature? Puoi provare anche uno stringing test?

https://www.thingiverse.com/thing:2080224

Il cubo va bene una roba 20x20 o 30x30 giusto per vedere se ci sono problemi evidenti. 

 

Provo tutto. Pla ormai almeno una decina di metri ne erano andati con la precedente quindi non lo chiamerei nuovo (per quanto ne possa sapere io). 60 piatto e 200 estrusore

 

Edit:

ecco l'allegra barchetta. Le misure variano nell'ordine dei 2-3 decidimi di mm. Da regolare? Stampo prima il cubo?

 

Edit 2:

cubo perfettamente 20mm sui 3 assi

IMG_2268.JPG

IMG_2270.JPG

IMG_2271.JPG

IMG_2272.JPG

IMG_2273.JPG

IMG_2274.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/8/2019 at 09:07, iLMario dice:

E' un volgare sistema anti wobble. Lasciamo stare il perchè , si finirebbe in discorsi che potrebbero passare per razzisti ma in realtà non lo sono, sarebbe semplicemente la verità. Per farla breve: anzichè risolvere il problema a monte (i disallineamento dei pezzi e le barre storte, che causano quindi wobble), continuano ad usare pezzi da discarica per poi giuntarli con un tubo flessibile.

Credo stiano in posizione perchè fissati a caldo. Se è gomma, la scaldi, infili la barra e quando la gomma si raffredda, ritirandosi, si fissa saldamente. Oltretutto la barra è filettata, se il tubicino è ben saldo, non lo togli più neanche morto, la gomma fa un attrito pazzesco. Se fatto bene avrai grosse difficoltà a toglierlo anche dall'albero motore (liscio).

Il problema non è come è stato fissato (così va bene), ma perchè hanno fatto una puttanata simile.

 

Perché la barra è torta al 90% anche io li avevo, lo sostituiti con quelli postati in foto, ma non ho notato grandi cambiamenti, comunque se pensi che con quella stampante che hai preso di stampare, senza metterci le mani vicino, ti renderai conto molto presto che per arrivare ha fare stampe accettabili, avrai da moccolare è non poco.

Il 7/8/2019 at 10:08, Davide87 dice:

@iLMario non hai il timore che l'elasticità della gomma in torsione possa "falsare" la precisione dei movimenti? Io sto pensando allo z hop da 0,2 mm, che ogni tanto uso... secondo me sarei fortunato se realmente lo facesse una volta su 10 a quel punto, perchè tutte le altre potrebbero essere "assorbite" dalla gomma...

È rigida come gomma.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, McCallister dice:

Provo tutto. Pla ormai almeno una decina di metri ne erano andati con la precedente quindi non lo chiamerei nuovo (per quanto ne possa sapere io). 60 piatto e 200 estrusore

Edit:

ecco l'allegra barchetta. Le misure variano nell'ordine dei 2-3 decidimi di mm. Da regolare? Stampo prima il cubo?

Edit 2:

cubo perfettamente 20mm sui 3 assi

Non è perfetta ma pensavo peggio a vedere l'altra stampa. A che velocità l'hai stampata? Proverei a ridurre la velocità di stampa e/o l'accelerazione perché sembrano problemi derivanti da vibrazioni e/o temperatura di stampa. 

Anche una calibrazione dei PID dell'estrusore la farei. Vediamo se migliora.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, invernomuto dice:

Non è perfetta ma pensavo peggio a vedere l'altra stampa. A che velocità l'hai stampata? Proverei a ridurre la velocità di stampa e/o l'accelerazione perché sembrano problemi derivanti da vibrazioni e/o temperatura di stampa. 

Anche una calibrazione dei PID dell'estrusore la farei. Vediamo se migliora.

Questa stampa è stata abortita perchè il motori o non stava chiamando più il filamento e nel mentre era salito di una decina di strati a vuoto. Lo sto rifacendo, ma mi sembra fosse ben direzionato.

Ho aumentato il flusso al 101%.

inoltre questo filamento era quello compreso nella scatola della anycubic. Non so dire se è per il flow, ma mi sembra più setoso al tatto di quello nero geetech.

C71F838E-4EA8-405B-8B27-E1F7CB64B2AA.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...