Vai al contenuto

Linee disturbano la qualità


Messaggi raccomandati

purtroppo è inevitabile nella fdm. durante la stmpa dell'ultimo layer l'estrusore bollente inevitabilmente lascia queste righe o per un filamento "pendente" o per una vera e propria collisione con lo stampato....quando hai superifici larghe e piatte è inevitabile......

quando si ha una piastra di stampa piatta (tipo vetro) la faccia del pezzo che avra' una finitura estetica si mette in basso, se hai un buon primo layer il risultato è ottimo....

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, FoNzY dice:

purtroppo è inevitabile nella fdm. durante la stmpa dell'ultimo layer l'estrusore bollente inevitabilmente lascia queste righe o per un filamento "pendente" o per una vera e propria collisione con lo stampato....quando hai superifici larghe e piatte è inevitabile......

quando si ha una piastra di stampa piatta (tipo vetro) la faccia del pezzo che avra' una finitura estetica si mette in basso, se hai un buon primo layer il risultato è ottimo....

Si il primo layer mi esce sempre immacolato, ma delle volte sull'ultimo si intravedono 

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, iLMario dice:

Con cura puoi provare l'ironing

Anche lo zhop ti potrebbe aiutare, così come il combing per non fare transitare il nozzle sopra aree già stampate

Cioè? Posso chiederti maggiori info? Non ne so tanto, sono un neofita haha

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, marcottt dice:

Che slicer usi?
Con cura pert esempio ci sono alcune opzioni per ridurre quei passaggi

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
 

Uso cura, seppur mi viene complesso da usare, ma ha quei fantastici supporti ad alberi che mi trovo da Dio. Posto la foto del pezzi finiti, non vorrei dire una castroneria ma mi sembra come se fossero estrusi quei filamenti, come se lo facesse di proposito

20190806_081435.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...