Vai al contenuto

Problema con bltouch


Messaggi raccomandati

Ciao... Vi illustro il mio problema ho una stampate 3d geeetech prusa i3 pro b uso repeiter host per fare lo slicing cura engine, da pochi giorni mi è arrivato il sensore autolivellante ma dopo aver stampato il supporto e fatto tutti i collegamenti si accende ma non mi funziona (premetto che però non ho modificato niente come firmware) il problema è ckme se ci arriva l'alime Tazio e perché appena accendo la stampante si accende la luce rossa El sensore e po' si spegne ma quando faccio l'auto home l'asse z scende sempre come se non rileva il sensore. 

Mi potreste dare qualche dritta con il firmware? Se è possibile anche quale firmware scaricare o creare... Grazie🤯

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, AntonioYeYe dice:

Mi potreste dare qualche dritta con il firmware? Se è possibile anche quale firmware scaricare o creare... Grazie🤯

il firmware è sempre lo stesso, marlin ma devi aggiungere i parametri per il sensore in quanto è impostato per avere un end stop in Z e non un sensore....

purtroppo non posso aiutarti perche' non lo so' ma sicuramente in internet trovi qualcosa

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, FoNzY dice:

il firmware è sempre lo stesso, marlin ma devi aggiungere i parametri per il sensore in quanto è impostato per avere un end stop in Z e non un sensore....

purtroppo non posso aiutarti perche' non lo so' ma sicuramente in internet trovi qualcosa

 

Grazie per l'aiuto ora cerco un po' su internet per vedere se riesco a risolvere... Più tardi invio i parametri se ho ancora qualche problema. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande problema🤯

Dopo aver caricato il firmware marlin la stampante fa un fischio (fastidioso) e non si accende nemmeno il display più come risolvo? 

C'è un modo per resettare? I tasti per il reset anche se lo tengo premuto si spegne il rumore ma appena rilascio il pulsante riparte il fischio e non cambia niente 

Grazie in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, AntonioYeYe dice:

Grande problema🤯

Dopo aver caricato il firmware marlin la stampante fa un fischio (fastidioso) e non si accende nemmeno il display più come risolvo? 

C'è un modo per resettare? I tasti per il reset anche se lo tengo premuto si spegne il rumore ma appena rilascio il pulsante riparte il fischio e non cambia niente 

Grazie in anticipo 

quale firmware hai caricato? Ricorda che se è un firmware di terze parti di thingiverse devi togliere qualunque file con caratteri cinesi nella sd , come ad esempio i gufi di prova altrimenti per qualche strano motivo anche se riesci ad accendere la stampante ,non funzionerà il display.

Comunque linka il firmware ....e ricorda che va caricato dall'ide di arduino , non da cura come nel caso di file hex

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Tomto dice:

quale firmware hai caricato? Ricorda che se è un firmware di terze parti di thingiverse devi togliere qualunque file con caratteri cinesi nella sd , come ad esempio i gufi di prova altrimenti per qualche strano motivo anche se riesci ad accendere la stampante ,non funzionerà il display.

Comunque linka il firmware ....e ricorda che va caricato dall'ide di arduino , non da cura come nel caso di file hex

Nono l'ho caricato con ide Arduino il link e questo:

http://www.geeetech.com/forum/download/file.php?id=3703

Ora però vorrei un consiglio su quale scaricare se possibile con il bltouch già compreso... 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, AntonioYeYe dice:

Nono l'ho caricato con ide Arduino il link e questo:

http://www.geeetech.com/forum/download/file.php?id=3703

Ora però vorrei un consiglio su quale scaricare se possibile con il bltouch già compreso... 

Risolto😃😃😃... Ho caricato il firmware con Arduino 1.0.1 invece di arduino 1.8.7... Però ora se carico il file marlin con il bltouch già compreso il sensore lampeggia di rosso ma quando premo home l'asse y si posiziona al centro dopo aver toccato il finecorsa ma l'asse x sembra non fermarsi mai e gira all'incontrario mentre l'asse z sale di un centimetro più o meno e poi si ferma tutto... Qual'e l'errore ora? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...