Vai al contenuto

Acquisto tl smooter


maxim

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, vorrei installare i tl smoother e se non li monta già anche i mosfet sulla mia stampante clone della cr-10s (è identica, addirittura il libretto riporta la dicutura "cr-10s) vorrei delle vostre indicazioni, magari un link del prodotto e se oltre alla parte pratica in se devo fare qualcosa a livello firmware o altro. Grazie in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, maxim dice:

Salve a tutti, vorrei installare i tl smoother e se non li monta già anche i mosfet sulla mia stampante clone della cr-10s (è identica, addirittura il libretto riporta la dicutura "cr-10s) vorrei delle vostre indicazioni, magari un link del prodotto e se oltre alla parte pratica in se devo fare qualcosa a livello firmware o altro. Grazie in anticipo 

hai le idee un po' confuse....

i ttl smoother non hanno alcuna utilita' pratica,nessuno ha mai tirato fuori un dato reale dal quale si evince un reale benficio....vedo che hanno prezzi intorno ai 12 euro quindi direi che non ne vale la pena, se proprio vuoi provare prendi quelli da 1 euro che trovi su i siti cinesi....

la tua stampante ha gia' i msofet...solo che sono poco potenti....

semplificando il discorso...

sulla tua scheda madre ci sono gia' dei piccoli interruttori chiamati mosfet. questi interruttori elettronici richiedono un segnale a bassa potenza per essere attivati ma una volta attivati consento il passaggio di grandi "potenze elettriche". i mosfet sulla tua scheda sono di piccole dimensioni e quindi lasciano passare piccole potenze elettriche mentre quello che esterno essendo molto piu' grande lascia passare grandi potenze elettriche.

il mosfet esterno non ha controindicazioni, è sempre bene averlo!

non devi cambiare niente nel firmware!

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, FoNzY dice:

hai le idee un po' confuse....

i ttl smoother non hanno alcuna utilita' pratica,nessuno ha mai tirato fuori un dato reale dal quale si evince un reale benficio....vedo che hanno prezzi intorno ai 12 euro quindi direi che non ne vale la pena, se proprio vuoi provare prendi quelli da 1 euro che trovi su i siti cinesi....

la tua stampante ha gia' i msofet...solo che sono poco potenti....

semplificando il discorso...

sulla tua scheda madre ci sono gia' dei piccoli interruttori chiamati mosfet. questi interruttori elettronici richiedono un segnale a bassa potenza per essere attivati ma una volta attivati consento il passaggio di grandi "potenze elettriche". i mosfet sulla tua scheda sono di piccole dimensioni e quindi lasciano passare piccole potenze elettriche mentre quello che esterno essendo molto piu' grande lascia passare grandi potenze elettriche.

il mosfet esterno non ha controindicazioni, è sempre bene averlo!

non devi cambiare niente nel firmware!

 

 

Grazie della esaustiva risposta, gli smoother più che altro volevo montarli per diminuire il rumore dei motori.... Per quanto riguarda i mosfet quindi dovrei togliere wuelli già presenti e montare i più potenti? Si vede che ne capisci... Potresti indicarmi dei mosfet adatti vorrei prenderli su Amazon magari provo anche gli smother. Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, maxim dice:

Per quanto riguarda i mosfet quindi dovrei togliere wuelli già presenti e montare i più potenti? Si vede che ne capisci... Potresti indicarmi dei mosfet adatti vorrei prenderli su Amazon magari provo anche gli smother. Grazie ancora

se vuoi diminuire il rumore prendi altri driver che oltre a migliorare il rumore aumenti anche un pizzico la qualita' se ne prendi di buoni...

per il mosfet non devi togliere neinte, il nuovo mosfet per attivarsi usa i 12 volt erogati dal vecchio mosfet....

quindi: il processore attiva il mosfet sulla scheda, il suo output (che fino ad ora riscaldava il piano)  attiva il mosfet esterno che riscalda il piano.... i due cavi che adesso portano corrente al piano dopo attiveranno un mosfet.....

io ho questi:https://www.amazon.it/ReliaBot-Corrente-Riscaldamento-Controller-Stampante/dp/B078XGN63Q/ref=sr_1_3_sspa?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=mosfet+3d&qid=1564881418&s=gateway&sr=8-3-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUExSzY4RkRSRENITjNRJmVuY3J5cHRlZElkPUEwMTM2NjI4MThaRTZPSUdHTEExMyZlbmNyeXB0ZWRBZElkPUEwMTkzMTE1TThXUVM1OTg2TVhUJndpZGdldE5hbWU9c3BfYXRmJmFjdGlvbj1jbGlja1JlZGlyZWN0JmRvTm90TG9nQ2xpY2s9dHJ1ZQ==

uno vale l'altro non ce ne è uno migliore.....

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, FoNzY dice:

se vuoi diminuire il rumore prendi altri driver che oltre a migliorare il rumore aumenti anche un pizzico la qualita' se ne prendi di buoni...

per il mosfet non devi togliere neinte, il nuovo mosfet per attivarsi usa i 12 volt erogati dal vecchio mosfet....

quindi: il processore attiva il mosfet sulla scheda, il suo output (che fino ad ora riscaldava il piano)  attiva il mosfet esterno che riscalda il piano.... i due cavi che adesso portano corrente al piano dopo attiveranno un mosfet.....

io ho questi:https://www.amazon.it/ReliaBot-Corrente-Riscaldamento-Controller-Stampante/dp/B078XGN63Q/ref=sr_1_3_sspa?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=mosfet+3d&qid=1564881418&s=gateway&sr=8-3-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUExSzY4RkRSRENITjNRJmVuY3J5cHRlZElkPUEwMTM2NjI4MThaRTZPSUdHTEExMyZlbmNyeXB0ZWRBZElkPUEwMTkzMTE1TThXUVM1OTg2TVhUJndpZGdldE5hbWU9c3BfYXRmJmFjdGlvbj1jbGlja1JlZGlyZWN0JmRvTm90TG9nQ2xpY2s9dHJ1ZQ==

uno vale l'altro non ce ne è uno migliore.....

Grazie, ora mi è tutto più chiaro.... Potresti indicarmi anche i driver? No so come ringraziarti sei stato davvero gentile

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, maxim dice:

Grazie, ora mi è tutto più chiaro.... Potresti indicarmi anche i driver? No so come ringraziarti sei stato davvero gentile

non so se puoi montarli, se hai i driver integrati o rimovibili....devono essere rimovibili

questo è il driver: https://www.amazon.it/passo-passo-dissipatore-Stampante-Sostituzione-stampante/dp/B07D9LMJ2D/ref=sr_1_3?adgrpid=52912297139&gclid=Cj0KCQjwhJrqBRDZARIsALhp1WSYIoNatM89CNjV1QmbrK-17KGR_HsteU2DmM32IUbPHQ1IBiCohYwaAroDEALw_wcB&hvadid=255104211837&hvdev=c&hvlocphy=1008869&hvnetw=g&hvpos=1t1&hvqmt=e&hvrand=7369611018648072353&hvtargid=kwd-394283088655&hydadcr=11008_1796834&keywords=tmc2130&qid=1564914223&s=gateway&sr=8-3

costa un po' perche' non è super cinese, ne batsano due (x e Y) necessita di  un minimo di configurazione....

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, FoNzY dice:

Ok grazie ancora mi limiterò ai mosfet

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, maxim dice:

Ok grazie ancora mi limiterò ai mosfet

Scusami ancora se approfitto delle tue competenze.... Ho aperto il controlle e c'è un solo mosfet..... Non dovrebbero esse due.... Estrusore e piatto? 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, maxim dice:

Scusami ancora se approfitto delle tue competenze.... Ho aperto il controlle e c'è un solo mosfet..... Non dovrebbero esse due.... Estrusore e piatto? 

il piatto è quello che ne ha più bisogno ,ma nessuno ti vieta di metterlo anche all'estrusore (io l'ho fatto) tieni presente che anche i connettori ne giovano (sulle nostre schede cinesi , non sono il massimo)

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Tomto dice:

il piatto è quello che ne ha più bisogno ,ma nessuno ti vieta di metterlo anche all'estrusore (io l'ho fatto) tieni presente che anche i connettori ne giovano (sulle nostre schede cinesi , non sono il massimo)

Il fatto e che se non saprei dove prendere i cavi per l'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...