Vai al contenuto

Chiron


mga

Messaggi raccomandati

Ho acquistato una Anycubic Chiron. Bella meccanica e facile da montare. Quello che mi lascia perplesso è il firmware che mi pare non consenta la correzione dimensionale del classico cubo 20x20x20. Ma dove sono gli step/mm?

Non è l'unico problema… mi sono accorto che il livellamento automatico non è preciso nei punti della griglia disegnata sul piano riscaldato… ma non so dove inserire gli offset.

Ho provato a scrivere ad Anycubic per il primo problema e tengo aggiornato questo post nel caso mi rispondano - nel frattempo qualcuno sa qualcosa?

Io preferirei agire a livello firmware che software perché vorrei una precisione strutturale - ma la precisione mi importa comunque più che il principio e quindi … vada anche per un settaggio firmware.

Preferisco utilizzare simplify3d - Anycubic indica Cura.

Link al commento
Condividi su altri siti

gli step\mm sono nel firmware nel file "configuration.h" ma appunto essendo nel firmware non puoi "vederli" o editarli come "testo".

per modificare gli stepp\mm devi scaricare un firmware,editarlo in tutte le sue parti tra cui gli stepp\mm e caricarlo nella macchina...per modificare anche solo un altro parametro devi editare e ricaricare...

puoi usare il software per modificare il valore nel firmware e poi salvare il nuovo dato con il comando m500 ma quasi sicuramente il produttore ha disabilitato la funzione di poter scrivere in eeprom....quindi al riavvio torna il valore originale impostato nel firmware

il modo piu' facile per risolvere il tuo problema è inserire uno "start g-code" personalizzato inserendo il valore che desideri per gli stepp\mm

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono riuscito collegandomi con simplify3d. Alla connessione ho visto i parametri e il comando riportato in questo modo:

M92 X80.00 Y100.00 Z400.00 E405.00

 

ho provato ad inserire questo codice come start gcode con i valori modificati secondo i calcoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mga dice:

ci sono riuscito collegandomi con simplify3d. Alla connessione ho visto i parametri e il comando riportato in questo modo:

M92 X80.00 Y100.00 Z400.00 E405.00

 

ho provato ad inserire questo codice come start gcode con i valori modificati secondo i calcoli.

perfetto! non devi fare altro....

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...