Vai al contenuto

Sharebot NG - Problema di calibrazione piano?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

da stamattina sto diventando pazzo per stampare un componente con la Next Generation che ho in dotazione. 

Eseguito il processo di slicer con CURA, ho caricato il GCode in macchina e lanciato la stampa: filo staccatissimo e molto sottile. Devo realizzare delle asole e nel primo layer erano triangoli.. D'oh.

Ho fermato tutto e provato a calibrare il piano. Le righe stampate durante la prova sembravano belle schiacciate, forse anche troppo.. Allora ho smanettato un po' sulle viti (seguendo il tutorial della Sahrebot).

Rilancio la stampa ed il risultato durante la stampa del primo layer è quello che ho fotografato.. 😞

(Ho un po' mosso le viti durante le stampa per correre ai ripari, speriamo bene)

Può essere dovuto alla calibrazione del piano?

Alla poca lacca che ho messo per l'adesione?

Ai parametri di stampa? (Estrusore 220° e piatto 50° iniziale, poi portato ad 88°)

 

Ora sta stampando il secondo e pare che recuperi un po' i buchi del primo..

 

Grazie millissime a tutti quelli che mi aiuteranno a capire.

1.jpg

2.jpg

3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ehm..... no...  😄

A dire il vero, questa era la prima volta che stampava così male (Eppure mi capita spesso di dover realizzare componenti "massicci") quindi davo per scontato che i parametri "fisici" fossero ok (calibrazione del piano compreso): ha vinto il motto "lasa stà, toca nient".

Comunque ti ringrazio per la risposta e per il link al video. Seguirò il tuo consiglio e ti aggiorno, grazie ancora! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...