Vai al contenuto

Nozzle 0.25


Messaggi raccomandati

Salve ho un problema, non riesco ha stampare con i nozzle da 0.25 sono in titanio cinese, ma si intasa da far paura, ne avevo ordinati 4 ma con tutti ho problemi, ora ho ordinato uno 0.3 visto che con lo 0.4 non ho problemi, la mia domanda è: saranno i nozzle di scarsa qualità, oppure è  un discorso di stampante? Magari non ha forsa per spingere il filo, anche se mi sembra strano.

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere la temperatura, quando imposti X gradi potrebbero essere sufficienti per un ugello in ottone ma forse non lo sono per uno in titanio...sicuramente hanno una conduttivita' temrica diversa...

potrebbe anche essere un discorso di attrito del filo all'interno dell'ugello...prova con il comando di estrusione manuale diverse velocita' e vedi se c'è una differenza con quello in ottone...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, FoNzY dice:

potrebbe essere la temperatura, quando imposti X gradi potrebbero essere sufficienti per un ugello in ottone ma forse non lo sono per uno in titanio...sicuramente hanno una conduttivita' temrica diversa...

potrebbe anche essere un discorso di attrito del filo all'interno dell'ugello...prova con il comando di estrusione manuale diverse velocita' e vedi se c'è una differenza con quello in ottone...

Si è vero ho notato differenze da l'ottone, effettivamente lo scalda meglio, quelli in titanio ho provato varie temperature, anche 240° ma niente propio non passa, ho provato anche ha spingerlo a mano ma niente, la stampa che ho pubblicato di wharammer è layer 0.1, poi ha iniziato ha intasarsi, non vorrei che dentro il nozzle non sia uniforme possibile.

Proverò come hai detto te, ma devo ordinare uno 0.25 in ottone perché non ne ho.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Joker78 dice:

Grazie mille, per capire se uno monta un nozzle in titanio, di corredo ci vorrebbe anche un corpo estrusore particolare?

 

bella domanda, direi di no, da quello che so nessuno propone un kit estrusore "titanio" con blocco hot\cold end appositi...

se ipotiziamo una dispersione termica veramente diferente forse potrebbe aiutare un hot block di dimensione maggiorata in modo da avere una temperatura piu' stabile e sempre in questa ottica un doppio sensore di temperatura....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, FoNzY dice:

bella domanda, direi di no, da quello che so nessuno propone un kit estrusore "titanio" con blocco hot\cold end appositi...

se ipotiziamo una dispersione termica veramente diferente forse potrebbe aiutare un hot block di dimensione maggiorata in modo da avere una temperatura piu' stabile e sempre in questa ottica un doppio sensore di temperatura....

 

Doppio sensore che intendi uno al nozzle e uno al blocchetto dove va termistore?

Infatti sembra che il filo prima di arrivare nel nozzle sia rigonfiato, e non scorre neanche a morte, sembra quasi incastrato, non vorrei che per mandare in temp. il Nozzle il filo si squalgli prima del nozzle.

In più non vorrei fossero forati storti.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Joker78 dice:

Doppio sensore che intendi uno al nozzle e uno al blocchetto dove va termistore?

si, mi sembra di aver visto qualcosa in giro ma non ci giurerei....

 

11 minuti fa, Joker78 dice:

Infatti sembra che il filo prima di arrivare nel nozzle sia rigonfiato, e non scorre neanche a morte, sembra quasi incastrato, non vorrei che per mandare in temp. il Nozzle il filo si squalgli prima del nozzle.

in teoria l'ugello non dovrebbe influire su questo...

 

12 minuti fa, Joker78 dice:

In più non vorrei fossero forati storti.

probabile se sono molto economici....piu' che storiti forse hanno il foro sbagliato!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...