Vai al contenuto

Estrusore con doppio ingranaggio su Ender 3


Davide87

Messaggi raccomandati

2 ore fa, Davide87 dice:

Niente male come idea! in pratica si perdono un paio di vantaggi del bondtech (la moltiplica della coppia e il maggior controllo), ma riguadagna tutta la flessibilità dell'MK con comunque più presa sul filamento sicuramente... Penso che continuerò a provare il bondtech clone per testarlo bene, ma è sicuramente una soluzione da tenere presente!

 il punto forte del Titan/Bgm non sono solo gli ingranaggi ma come fai notare tu la riduzione 3.1 più coppia e  maggiore risoluzione a livello meccanico ...sono vantaggi che secondo me è meglio non perdere. Il BGM é vero che mi ha fatto dannare spesso , ma una volta "domato" è perfetto

poi torno a ripetere con quello della trianglelab non ho modificato niente ho solo sostituito le clip in dotazione ,foto e video già postati ,parlano da se.😃

Davide tu hai anche la 32 bit , problemi con le velocità e ritrazioni suppongo che non li hai , penso che fai bene a continuare a testare il bgm..male che vada come tu stesso affermi prendi in considerazione l'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per me sono cose che lasciano il tempo che trovano, io ho sempre l'originale della ctc e funziona egregiamente, non ha regolazioni ma non mi ha mai dato un solo problema, non capisco il motivo, per sostituire quello che monti ora, è una mia riflessione magari sbaglio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tomto hai ragione, ma per 14 euro ne vale la pena fare un confronto secondo me... Può essere che con la meccanica della Ender 3 non si riescano a vedere tutti i vantaggi che darebbe il BGM su una stampante di livello, le prime prove sono molto positive, ma come ho visto anche in altri video comparativi le differenze si riescono a vedere specialmente quando si tiene il layer sotto gli 0.2 mm dove generalmente hai bisogno di più pressione... @Joker78 il problema con l'estrusore originale o anche tutto in metallo ma sempre con una solo ruota godronata è che ogni tanto soffri di under extrusion del tutto casuale... Questa è la mia opinione da neofita della stampa...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Davide87 dice:

@Tomto hai ragione, ma per 14 euro ne vale la pena fare un confronto secondo me... Può essere che con la meccanica della Ender 3 non si riescano a vedere tutti i vantaggi che darebbe il BGM su una stampante di livello, le prime prove sono molto positive, ma come ho visto anche in altri video comparativi le differenze si riescono a vedere specialmente quando si tiene il layer sotto gli 0.2 mm dove generalmente hai bisogno di più pressione... @Joker78 il problema con l'estrusore originale o anche tutto in metallo ma sempre con una solo ruota godronata è che ogni tanto soffri di under extrusion del tutto casuale... Questa è la mia opinione da neofita della stampa...

Mai avuto di questi problemi, eppure il mio è propio entri level, io sono del parere che se tutto è settato perbene non se ne ha il bisogno di sostituirlo, poi sia chiaro è una valutazione personale, e come paragone prendo ad esempio la mia stampante che è veramente entri level piano terra, più orientata al seminterrato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Continuano le prove con il BMG clone...

Pla + sunlu

Layer 0.12 mm

Velocità 50 mm/s

215°C nozzle 50°C piatto

Sono molto soddisfatto in linea generale... un po' di stringing e oozing, ma nulla che non si possa risolvere abbastanza facilmente... in particolare le superfici sferiche sono davvero belle per i miei standard, mi sapete invece dire da cosa dipende l'aspetto dell'estremità superiore, che non mi piace per niente?

20190801_120824.jpg

20190801_120814.jpg

20190801_120805.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Davide87 dice:

può essere overheating? avevo la ventola al 100% e la temp minima consigliata da sunlu è 205°C....

Semplicemente il nozze "scioglie" la punta.... Trasferisce troppo calore...un trucco per stamparla è utilizzare una torre di spurgo.... Se ritieni che mi sia spiegato male dimmelo, più tardi se vuoi posto uno screenshot 

 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Davide87 dice:

grazie @Tomto! ti sei spiegato bene, l'unico problema che ho avuto è che con Cura non mi permette di aprire la tendina del opzioni dual extruder, dove c'è la torre di spurgo... allora l'ho disegnata con Fusion 360...

ho detto torre di spurgo perchè pensavo fosse attivabile in cura anche io le disegno quando uso kisslicer ....

fammi sapere come viene la stampa😃

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...