Vai al contenuto

Estrusore con doppio ingranaggio su Ender 3


Davide87

Messaggi raccomandati

21 ore fa, Davide87 dice:

🤣🤣... è sicuro che si romperà... ne ho presi 10 apposta e per fortuna la soluzione segnalata da @marcottt mi permette di sostiturili senza fare troppa fatica...

 

Esatto. Proprio come ho fatto io

Comunque ho visto su AliExpress un estrusore MK ma a doppia ruota.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, iLMario dice:

https://www.aliexpress.com/item/33051836707.html

Guarda le foto, la ruota godronata è doppia, la "principale" quella di un classico MK fa muovere anche la gemella, come nel bondtech.

Niente male come idea! in pratica si perdono un paio di vantaggi del bondtech (la moltiplica della coppia e il maggior controllo), ma riguadagna tutta la flessibilità dell'MK con comunque più presa sul filamento sicuramente... Penso che continuerò a provare il bondtech clone per testarlo bene, ma è sicuramente una soluzione da tenere presente!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Però, io dico: ci volevano dei cinesi per fare un estrusore interamente in metallo, e con doppia ruota godronata? Mah

Il principio di funzionamento di un MK è banale, aggiungi una seconda ruota ed hai risolto il 90% dei problemi di presa sul filo. Non devi più stringere a morte la vite per schiacciare il filo sulla puleggia opposta. Basta quel minimo da fargli fare presa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...