Vai al contenuto

Cura e Anycubic i 3 mega


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e altrettanto nuovo nel mondo della stampa 3d. Il mio problema sta nel settare correttamente il software Cura con i parametri giusti per tirar fuori la stampa migliore possibile. Ho cercato se ci fosse qualche guida su che impostazioni dare a Cura in merito alla mia stampante, ma non ho ottenuto info. Ho notato che l'ultima versione di Cura ha gia un profilo per la mia stampante, ma penso, leggendo in giro, che sono settaggi appunto generici e sicuramente vanno modificati. Ora, io non ci capisco una beata mazza di nulla. Ho controllato qualche info e cosa vogliono dire alcuni termini e nomi dei parametri, ma la bellezza scatta anche la: non me li fa modificare -.-' Mi rimane la scritta grigia non permettendomi di modificare le impostazioni. Oltre alla domanda extra: ma se mettessi le impostazioni di calore sulla stampante direttamente, non va in conflitto con il profilo automatico che crea cura nella realizzazione dello slicing? aiuto, ecco la parola corretta per tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Manbi92 dice:

Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e altrettanto nuovo nel mondo della stampa 3d. Il mio problema sta nel settare correttamente il

per prima cosa assicurati di avere cura e non la verisone "cinese" che ti viene fornita spesso con la stampante.

dopo aver settato come stampante predefinita "anycubic i3 mega" seleziona il profilo 0,2mm...

adesso puoi modificare i parametri a tuo piacimento, quando hai terminato click sulla freccina a destra nell riga profile:

Cattura.thumb.PNG.4921a478a4f0edd0856855c657f2d735.PNG

 

nel menu' a tendina una delle opzioni è: crea profilo dalle impostazioni correnti, successivamente ti chiedera' di scrivere un nome per il profilo.

 

2 ore fa, Manbi92 dice:

Oltre alla domanda extra: ma se mettessi le impostazioni di calore sulla stampante direttamente, non va in conflitto con il profilo automatico che crea cura nella realizzazione dello slicing?

no,l'impostazione manuale viene gestita come prioritaria ma l'impostazione va messa a stampa iniziata.

qppena parte la stampa la stampante legge il gcode e trova la temperatura desiderata per la stampa ma se da questo momento in poi tu manualmente cambi la temperatura manualmente la tua impostazione sovrascrivera' quella vecchia letta nel gcode.

 

 

non troverai mai dei parametri ideali in internet in quanto queste stampanti essendo praticamente fatte a mane hanno bisogno di impostazioni ad-hoc. la cosa migliore è stampare un cubo di prova con le impostazioni standard e cercare di capire dove sono i problemi puoi anche postare la foto del cubo in modo che qualche anima buona ti suggerisca cosa andare a modificare.....

2 ore fa, Manbi92 dice:

ma penso, leggendo in giro, che sono settaggi appunto generici e sicuramente vanno modificati.

una volta erano parametri totalm,ente sballati adesso sono migliorati tantissimo ma comunque vanno rivisti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei stato veramente gentile! Il file di prova, i gufi, li ha stampati perfettamente sinceramente! sono rimasto stupito dalla qualità! ora ho iniziato a stampare la torre eifel...ma qui sorge il dubbio sui supporti hahaha li ho fatti mettere: forma triangolare, contatto con il piano e sbalzo supporto 60. Giusto? purtroppo per i supporti ho letto tante guide ma non ci ho mai capito un granchè, so che in questo caso l'esperienza impara. Appena la finisco di stampare vi carico la foto 😄

Sei stato veramente gentile! Il file di prova, i gufi, li ha stampati perfettamente sinceramente! sono rimasto stupito dalla qualità! ora ho iniziato a stampare la torre eifel...ma qui sorge il dubbio sui supporti hahaha li ho fatti mettere: forma triangolare, contatto con il piano e sbalzo supporto 60. Giusto? purtroppo per i supporti ho letto tante guide ma non ci ho mai capito un granchè, so che in questo caso l'esperienza impara. Appena la finisco di stampare vi carico la foto 😄

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FoNzY dice:

per prima cosa assicurati di avere cura e non la verisone "cinese" che ti viene fornita spesso con la stampante.

dopo aver settato come stampante predefinita "anycubic i3 mega" seleziona il profilo 0,2mm...

adesso puoi modificare i parametri a tuo piacimento, quando hai terminato click sulla freccina a destra nell riga profile:

Cattura.thumb.PNG.4921a478a4f0edd0856855c657f2d735.PNG

 

nel menu' a tendina una delle opzioni è: crea profilo dalle impostazioni correnti, successivamente ti chiedera' di scrivere un nome per il profilo.

 

no,l'impostazione manuale viene gestita come prioritaria ma l'impostazione va messa a stampa iniziata.

qppena parte la stampa la stampante legge il gcode e trova la temperatura desiderata per la stampa ma se da questo momento in poi tu manualmente cambi la temperatura manualmente la tua impostazione sovrascrivera' quella vecchia letta nel gcode.

 

 

non troverai mai dei parametri ideali in internet in quanto queste stampanti essendo praticamente fatte a mane hanno bisogno di impostazioni ad-hoc. la cosa migliore è stampare un cubo di prova con le impostazioni standard e cercare di capire dove sono i problemi puoi anche postare la foto del cubo in modo che qualche anima buona ti suggerisca cosa andare a modificare.....

una volta erano parametri totalm,ente sballati adesso sono migliorati tantissimo ma comunque vanno rivisti....

Come vi sembra? L'ho fatta con il pla bianco che mi hanno regalato, quindi sicuramente scarso di qualità hahaha

20190718_150320.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

i gufetti sono piu' che accettabili, la torre per il momento sembra essere ok. considera che nel caso della torre stai usando un ugello piuttosto grande che in questo caso limita la qualita' possibile...

per quanto riguarda i supporti purtroppo è un discorso complicato, le impostazioni vanno rtoccate fino a raggiungere un risultato buono ossia un supporto funzionale e stabile ma allo stesso di facile rimozione

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...