Vai al contenuto

Consigli per la post produzione


Fonzie

Messaggi raccomandati

Salve,vorrei chiedere dei consigli riguardo alla post produzione.

Ho un modellino di R2-D2 con un'altezza di 50 cm stampato in PLA in vari pezzi e poi assemblato. Essendo una stampa abbastanza grande, volevo sapere quale sarebbe il metodo più adatto per carteggiarlo e poi dipingerlo con gli stessi colori dell'originale, poiché sono alle prime armi e vorrei evitare di rovinare da subito la stampa.

Grazie in anticipo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Fonzie dice:

Salve,vorrei chiedere dei consigli riguardo alla post produzione.

Ho un modellino di R2-D2 con un'altezza di 50 cm stampato in PLA in vari pezzi e poi assemblato. Essendo una stampa abbastanza grande, volevo sapere quale sarebbe il metodo più adatto per carteggiarlo e poi dipingerlo con gli stessi colori dell'originale, poiché sono alle prime armi e vorrei evitare di rovinare da subito la stampa.

Grazie in anticipo

Per le stampe il fdm purtroppo la strada e’ una soltanto... carteggiare!. Tanto olio di gomito e tanta cartavetra quando la superficie e’ bella liscia una mano di stucco spray e poi...altra cartavetra! 

E’ tutto qui il segreto, carteggiare poi stucco poi carteggio e poi ancora stucco

per i colori direi che la soluzione migliore sono i colori tamiya in questo caso.

se sei appassionato di questo settore “modellistico” c’e’ un gruppo chiamato “r2-d2 builders club” su fb e c’e’ anche il sito dove scaricare i disegni originali del film. Nel gruppo trovi tutto quello che vuoi riguardo ogni aspetto del modello dalla stampa alla verniciatura.

foto dal gruppo: 

0257B9F9-C909-46A0-8DE3-427D705E6496.thumb.png.967b5d8a4e92f5b3d92fe6fb44557a42.png

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...