Vai al contenuto

Aiuto Stampa a metà


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, dopo essere impazzito dato che gli amici Cinesi hanno invertito i conettori degli EndStop di Y e X sulla scheda madre, ho ottenuto questo:

(vedi foto allegate), qualcuno sa spiegarmi perché ?  Premetto che non sono molto pratico di stampa 3D,

mi sono appena regalato una Anet A6 ed ho provato a stampare la classica pedina della dama cinese di prova.

Naturalmente ho fatto tutte le regolazioni degli assi, livellato il piatto caricato il file STL con CURA 4.1.0 e salvato il G-CODE sulla scheda fornita con la stampante ma

mi ha stampato solo la metà.

Ovviamente ho configurato CURA come una PRUSA I3 e adattato le misure del piatto alla mia con uno scarto di 0,5 mm per asse.

Filamento PLA fornito con la stampante tanto per fare prove va betissimo.

 

Un grazie a chi mi illuminerà sui mie errori.

IMG_5556.jpg

IMG_5557.jpg

IMG_5558.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Cita

Premetto che non sono molto pratico di stampa 3D, 

Cita

Ora posso stampare i vari upgrade per assi e cinghie poi passo ai mosfet.

però scusa se mi permetto da come scrivi se non ho capito male sei alle prime armi e gia mi parli di modifiche mosfet ecc ecc

ma sai perche farle o a cosa servono o se ti sono necessarie queste modifiche ?te lo chiedo solo perche hai fatto una prima stampa per giunta a metà e gia sai che hai bisogno di tali modifiche ?

be beato te che gia da mezza stampa hai gia imparato tutta la tua stampante ahhaha

io ancora non la conosco tutta

a meno che non ho capito male io sia chiaro chiedo scusa 🙂

cmq alla fine ma hai risolto il problema della stampa o no?la soluzione potrebbe interessare anche ad altri 😉

il test estrusione comè andato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...