Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

iLMario

BigTreeTech SKR Pro v1.1

Recommended Posts

Arrivata proprio in questo momento la nuovissima scheda 32bit di BigTreeTech/BIQU.

A breve posterò le foto, intanto pubblico le caratteristiche:

Processore: ARM Cortex-M4 STM32F407ZGT6 168Mhz (c'è un po di Italia in questa scheda cinese)
6 Stepper motor con driver swappabili (Z dovrebbe riuscire a comandare anche due stepper con un driver, quindi teoricamente sono 7 stepper gestibili)
3 ventole CNC
3 estrusori
Supporto WiFI
Supporto penne USB
Supporto TFT e LCD
SPI UART DIAG1
3 alimentazioni separate: Driver, Heatbed, Motherboard (si possono collegare 3 alimentatori diversi nello stesso momento)
4 sensori temperatura
I2C
UART
SPI

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia compagna lavora per l'azienda che fa i wafer di silicio che fanno da base fra gli altri per i processori di ST, se ci fossero problemi, almeno adesso sai contro imprecare... 🤣🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Davide87 dice:

La mia compagna lavora per l'azienda che fa i wafer di silicio che fanno da base fra gli altri per i processori di ST, se ci fossero problemi, almeno adesso sai contro imprecare... 🤣🤣

Beh, allora mi serve un preventivo, ti scrivo in privato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un problema

Premetto di averci perso solo 10 minuti di tempo, ma non riesco a fare funzionare il display 128*64

Ho collegato entrambi i cavi, il display si accende (se inverto i cavi invece non da segno di vita) ma resta bianco, si illumina ma non fa vedere nulla

Nel firmware ho già abilitato il reprap full graphic display, le librerie ci sono eppure boh

È la prima volta che carico un form 32bit , magari sbaglio. Con platform io ho compilato, mi crea il relativo file .bin, lo carico nella SD, accendo la stampante e non si vede nulla (in compenso mi cancella il file da SD e mi crea un .cur)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, iLMario dice:

Ho un problema

Premetto di averci perso solo 10 minuti di tempo, ma non riesco a fare funzionare il display 128*64

Ho collegato entrambi i cavi, il display si accende (se inverto i cavi invece non da segno di vita) ma resta bianco, si illumina ma non fa vedere nulla

Nel firmware ho già abilitato il reprap full graphic display, le librerie ci sono eppure boh

È la prima volta che carico un form 32bit , magari sbaglio. Con platform io ho compilato, mi crea il relativo file .bin, lo carico nella SD, accendo la stampante e non si vede nulla (in compenso mi cancella il file da SD e mi crea un .cur)

non è che per abitudine hai caricato il firmware nella sd del display ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Tomto dice:

non è che per abitudine hai caricato il firmware nella sd del display ?

Sicurissimo, sto usando la sd della scheda

Il 12864 non richiede un suo firmware come i touch, vero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, iLMario dice:

Il 12864 non richiede un suo firmware come i touch, vero?

No si dichiara  solo in marlin  .

se sono presenti le librerie aggiornate non dovrebbero esserci problemi forse i connettori vanno capovolti in modo alternato non mi ricordo . Con @Joker78 mi sembra che avevamo fatto così....ma non ricordo lui saprà dirti meglio😃

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tomto dice:

se sono presenti le librerie aggiornate non dovrebbero esserci problemi forse i connettori vanno capovolti in modo alternato non mi ricordo . Con @Joker78 mi sembra che avevamo fatto così....ma non ricordo lui saprà dirti meglio😃

Già girati, non si accende nemmeno

Domani se ho tempo approfondisco e risolvo. È sicuramente una svista nella configurazione, magari a qualcuno è capitato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tomto dice:

Si io li ho invertiti altrimenti non funzionava, no uno con l'altro. Ma ho girato di 180° e l'ho inseriti, credo sia da tagliare un pezzetto di plastica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Joker78 dice:

Si io li ho invertiti altrimenti non funzionava, no uno con l'altro. Ma ho girato di 180° e l'ho inseriti, credo sia da tagliare un pezzetto di plastica

Già fatto anche questo 🙂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scaricando il firmware direttamente da Marlin e senza usare quello BIQU, sono riuscito a far funzionare il display, solo quello però, gli assi non si muovono, non da segni di vita un auto home

Prima che ci sbatto la testa per ore, avendo pochissimo tempo, a qualcuno è mai capitato? @Tomto a te era capitato qualcosa di simile con la SKR? Ricordo male?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, iLMario dice:

Scaricando il firmware direttamente da Marlin e senza usare quello BIQU, sono riuscito a far funzionare il display, solo quello però, gli assi non si muovono, non da segni di vita un auto home

Prima che ci sbatto la testa per ore, avendo pochissimo tempo, a qualcuno è mai capitato? @Tomto a te era capitato qualcosa di simile con la SKR? Ricordo male?

All' inizio non mi faceva l' homing perchè i driver non erano predisposti a causa di due pin che dovevo saldare.

Spesso de non sistemi l'autohome non partono gli assi. La cinematica core xy è definita? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Tomto dice:

All' inizio non mi faceva l' homing perchè i driver non erano predisposti a causa di due pin che dovevo saldare.

Spesso de non sistemi l'autohome non partono gli assi. La cinematica core xy è definita? 

Si l'ho definita. .ma non fa ne home ne spostamenti singoli.

Se fosse un problema di cinematica userebbe un solo motore spostandosi in diagonale, qui non fa nemmeno quello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, iLMario dice:

Si l'ho definita. .ma non fa ne home ne spostamenti singoli.

Se fosse un problema di cinematica userebbe un solo motore spostandosi in diagonale, qui non fa nemmeno quello

l 'alimentazione è collegata nel modo giusto? ho visto che la tua scheda ha i canali divisi dovresti avere 3 cavi rossi e tre neri.

Comunque ricorda che devono essere attaccate anche le ventole altrimenti non si muove nulla ne riscalda. Se provi a scaldare non dovrebbe succedere niente ......hai il mosfet per il bed?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Tomto dice:

l 'alimentazione è collegata nel modo giusto? ho visto che la tua scheda ha i canali divisi dovresti avere 3 cavi rossi e tre neri.

Comunque ricorda che devono essere attaccate anche le ventole altrimenti non si muove nulla ne riscalda. Se provi a scaldare non dovrebbe succedere niente ......hai il mosfet per il bed?

L'alimentazione è ok.

Ho collegato solo i motori x e y e nient'altro, devo giusto spostare x e y per verificare le cinghie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, iLMario dice:

L'alimentazione è ok.

Ho collegato solo i motori x e y e nient'altro, devo giusto spostare x e y per verificare le cinghie

Vabbè gli end stop si immagino...prova a metterli...sembrano cose assurde, ma spesso marlin fa cose che non dovebbe fare ...se qualcosa manca all'appello blocca tutto (forse in molti casi è un bene)....non so posta il config forse ti è sfuggito qualcosa se stai facendo 40 cose tutte insieme è normale ....domanda ? ma i jumper sono in modalità standalone? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti