iLMario 848 Segnala messaggio Inviato July 15 Arrivata proprio in questo momento la nuovissima scheda 32bit di BigTreeTech/BIQU. A breve posterò le foto, intanto pubblico le caratteristiche: Processore: ARM Cortex-M4 STM32F407ZGT6 168Mhz (c'è un po di Italia in questa scheda cinese) 6 Stepper motor con driver swappabili (Z dovrebbe riuscire a comandare anche due stepper con un driver, quindi teoricamente sono 7 stepper gestibili) 3 ventole CNC 3 estrusori Supporto WiFI Supporto penne USB Supporto TFT e LCD SPI UART DIAG1 3 alimentazioni separate: Driver, Heatbed, Motherboard (si possono collegare 3 alimentatori diversi nello stesso momento) 4 sensori temperatura I2C UART SPI 4 FoNzY, Davide87, Tomto e 1 other reacted to this Cita Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tomto 607 Segnala messaggio Inviato July 15 3 ore fa, iLMario dice: Processore: ARM Cortex-M4 STM32F407ZGT6 168Mhz (c'è un po di Italia in questa scheda cinese) perché ? Cita Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Joker78 329 Segnala messaggio Inviato July 15 Il cortex mi pare lo mettono anche su alcuni cellullari come processore. Io voglio un audio personale mentre la installi.......... Cita Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
iLMario 848 Segnala messaggio Inviato July 15 12 minuti fa, Tomto dice: perché ? ST è italo francese 50-50 Cita Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Davide87 208 Segnala messaggio Inviato July 15 La mia compagna lavora per l'azienda che fa i wafer di silicio che fanno da base fra gli altri per i processori di ST, se ci fossero problemi, almeno adesso sai contro imprecare... 🤣🤣 Cita Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
iLMario 848 Segnala messaggio Inviato July 15 34 minuti fa, Davide87 dice: La mia compagna lavora per l'azienda che fa i wafer di silicio che fanno da base fra gli altri per i processori di ST, se ci fossero problemi, almeno adesso sai contro imprecare... 🤣🤣 Beh, allora mi serve un preventivo, ti scrivo in privato Cita Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tomto 607 Segnala messaggio Inviato July 16 19 ore fa, iLMario dice: Beh, allora mi serve un preventivo, ti scrivo in privato Vuoi farti una scheda da solo? Cita Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
iLMario 848 Segnala messaggio Inviato July 16 2 ore fa, Tomto dice: Vuoi farti una scheda da solo? LOL Cita Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
iLMario 848 Segnala messaggio Inviato August 2 Ho un problema Premetto di averci perso solo 10 minuti di tempo, ma non riesco a fare funzionare il display 128*64 Ho collegato entrambi i cavi, il display si accende (se inverto i cavi invece non da segno di vita) ma resta bianco, si illumina ma non fa vedere nulla Nel firmware ho già abilitato il reprap full graphic display, le librerie ci sono eppure boh È la prima volta che carico un form 32bit , magari sbaglio. Con platform io ho compilato, mi crea il relativo file .bin, lo carico nella SD, accendo la stampante e non si vede nulla (in compenso mi cancella il file da SD e mi crea un .cur) Cita Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tomto 607 Segnala messaggio Inviato August 2 11 minuti fa, iLMario dice: Ho un problema Premetto di averci perso solo 10 minuti di tempo, ma non riesco a fare funzionare il display 128*64 Ho collegato entrambi i cavi, il display si accende (se inverto i cavi invece non da segno di vita) ma resta bianco, si illumina ma non fa vedere nulla Nel firmware ho già abilitato il reprap full graphic display, le librerie ci sono eppure boh È la prima volta che carico un form 32bit , magari sbaglio. Con platform io ho compilato, mi crea il relativo file .bin, lo carico nella SD, accendo la stampante e non si vede nulla (in compenso mi cancella il file da SD e mi crea un .cur) non è che per abitudine hai caricato il firmware nella sd del display ? Cita Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
iLMario 848 Segnala messaggio Inviato August 2 27 minuti fa, Tomto dice: non è che per abitudine hai caricato il firmware nella sd del display ? Sicurissimo, sto usando la sd della scheda Il 12864 non richiede un suo firmware come i touch, vero? Cita Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tomto 607 Segnala messaggio Inviato August 2 Adesso, iLMario dice: Il 12864 non richiede un suo firmware come i touch, vero? No si dichiara solo in marlin . se sono presenti le librerie aggiornate non dovrebbero esserci problemi forse i connettori vanno capovolti in modo alternato non mi ricordo . Con @Joker78 mi sembra che avevamo fatto così....ma non ricordo lui saprà dirti meglio😃 Cita Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
iLMario 848 Segnala messaggio Inviato August 2 Adesso, Tomto dice: No si dichiara solo in marlin . se sono presenti le librerie aggiornate non dovrebbero esserci problemi forse i connettori vanno capovolti in modo alternato non mi ricordo . Con @Joker78 mi sembra che avevamo fatto così....ma non ricordo lui saprà dirti meglio😃 Già girati, non si accende nemmeno Domani se ho tempo approfondisco e risolvo. È sicuramente una svista nella configurazione, magari a qualcuno è capitato 1 Tomto reacted to this Cita Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Joker78 329 Segnala messaggio Inviato August 2 2 minuti fa, Tomto dice: No si dichiara solo in marlin . se sono presenti le librerie aggiornate non dovrebbero esserci problemi forse i connettori vanno capovolti in modo alternato non mi ricordo . Con @Joker78 mi sembra che avevamo fatto così....ma non ricordo lui saprà dirti meglio😃 Si io li ho invertiti altrimenti non funzionava, no uno con l'altro. Ma ho girato di 180° e l'ho inseriti, credo sia da tagliare un pezzetto di plastica 1 Tomto reacted to this Cita Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
iLMario 848 Segnala messaggio Inviato August 2 1 minuto fa, Joker78 dice: Si io li ho invertiti altrimenti non funzionava, no uno con l'altro. Ma ho girato di 180° e l'ho inseriti, credo sia da tagliare un pezzetto di plastica Già fatto anche questo 🙂 Cita Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Joker78 329 Segnala messaggio Inviato August 2 Adesso, iLMario dice: Già fatto anche questo 🙂 È roba cinese so i classici problemi che danno 😀 Cita Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
iLMario 848 Segnala messaggio Inviato August 2 5 minuti fa, Joker78 dice: È roba cinese so i classici problemi che danno 😀 No qui ho toppato io sicuramente. Nella fretta avrò dimenticato qualcosa Cita Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Joker78 329 Segnala messaggio Inviato August 2 12 minuti fa, iLMario dice: No qui ho toppato io sicuramente. Nella fretta avrò dimenticato qualcosa Ci sta comunque ha vederla sembra stia venendo bene. Cita Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
iLMario 848 Segnala messaggio Inviato August 3 7 ore fa, Joker78 dice: Ci sta comunque ha vederla sembra stia venendo bene. Tra il vedere ed il stampare c'è di mezzo qualche vite di troppo 1 Joker78 reacted to this Cita Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
iLMario 848 Segnala messaggio Inviato August 4 Scaricando il firmware direttamente da Marlin e senza usare quello BIQU, sono riuscito a far funzionare il display, solo quello però, gli assi non si muovono, non da segni di vita un auto home Prima che ci sbatto la testa per ore, avendo pochissimo tempo, a qualcuno è mai capitato? @Tomto a te era capitato qualcosa di simile con la SKR? Ricordo male? Cita Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tomto 607 Segnala messaggio Inviato August 4 3 ore fa, iLMario dice: Scaricando il firmware direttamente da Marlin e senza usare quello BIQU, sono riuscito a far funzionare il display, solo quello però, gli assi non si muovono, non da segni di vita un auto home Prima che ci sbatto la testa per ore, avendo pochissimo tempo, a qualcuno è mai capitato? @Tomto a te era capitato qualcosa di simile con la SKR? Ricordo male? All' inizio non mi faceva l' homing perchè i driver non erano predisposti a causa di due pin che dovevo saldare. Spesso de non sistemi l'autohome non partono gli assi. La cinematica core xy è definita? Cita Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
iLMario 848 Segnala messaggio Inviato August 4 11 minuti fa, Tomto dice: All' inizio non mi faceva l' homing perchè i driver non erano predisposti a causa di due pin che dovevo saldare. Spesso de non sistemi l'autohome non partono gli assi. La cinematica core xy è definita? Si l'ho definita. .ma non fa ne home ne spostamenti singoli. Se fosse un problema di cinematica userebbe un solo motore spostandosi in diagonale, qui non fa nemmeno quello Cita Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tomto 607 Segnala messaggio Inviato August 4 2 minuti fa, iLMario dice: Si l'ho definita. .ma non fa ne home ne spostamenti singoli. Se fosse un problema di cinematica userebbe un solo motore spostandosi in diagonale, qui non fa nemmeno quello l 'alimentazione è collegata nel modo giusto? ho visto che la tua scheda ha i canali divisi dovresti avere 3 cavi rossi e tre neri. Comunque ricorda che devono essere attaccate anche le ventole altrimenti non si muove nulla ne riscalda. Se provi a scaldare non dovrebbe succedere niente ......hai il mosfet per il bed? Cita Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
iLMario 848 Segnala messaggio Inviato August 4 7 minuti fa, Tomto dice: l 'alimentazione è collegata nel modo giusto? ho visto che la tua scheda ha i canali divisi dovresti avere 3 cavi rossi e tre neri. Comunque ricorda che devono essere attaccate anche le ventole altrimenti non si muove nulla ne riscalda. Se provi a scaldare non dovrebbe succedere niente ......hai il mosfet per il bed? L'alimentazione è ok. Ho collegato solo i motori x e y e nient'altro, devo giusto spostare x e y per verificare le cinghie Cita Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tomto 607 Segnala messaggio Inviato August 4 Adesso, iLMario dice: L'alimentazione è ok. Ho collegato solo i motori x e y e nient'altro, devo giusto spostare x e y per verificare le cinghie Vabbè gli end stop si immagino...prova a metterli...sembrano cose assurde, ma spesso marlin fa cose che non dovebbe fare ...se qualcosa manca all'appello blocca tutto (forse in molti casi è un bene)....non so posta il config forse ti è sfuggito qualcosa se stai facendo 40 cose tutte insieme è normale ....domanda ? ma i jumper sono in modalità standalone? Cita Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti