Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

    Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

Recommended Posts

Utilizzo simplify 3d

Per necessità personali avevo bisogno di un primo livello senza riempimento. Ho sbagliato e impostato layer inferiori "0". Layer inferiori però sono tutti i livelli a qualsiasi altezza che sporgono rispetto ad un volume. Se io ho un cilindro e un cubo innestato a 1 cm rispetto al piano, è cosiderato livello inferiore anche la base sospesa del cubo. Un bel problema quindi. Se non ho altro modo dovrò probabilmente utilizzare le impostazioni variabili. Speravo che fosse possibile definire il primo livello con caratteristiche differenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vi ringrazio, ma sono proprio le impostazioni variabili di cui parlate, che sono già in grado di utilizzare. La ragione della mia richiesta è che speravo di poter variare solo ed esclusivamente il primo livello senza generare un secondo processo, ma a livello di impostazioni.

Il video linkato è la spiegazione di come variare impostazioni con processi differenziati sui livelli con le impostazioni variabili. Cè anche una procedura semplificata per questo nel menu strumenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...



  • Contenuti simili

    • Da AlexPA
      E' da diversi giorni che non riesco a stampare nemmeno un cubo di prova, perché fin dai primi layer, il filamento non viene estruso, e succede sia quando provo a stampare dal computer tramite USB sia quando provo direttamente dalla SD, sia con PETG che con PLA+, variando diverse temperature di bed ed estrusore.
      Ho anche provato a dare un pre riscaldamento e ho notato che il filamento inizia ad uscire, dopodichè devo io spingerlo a mano, altrimenti sembra che il trascinamento si blocchi all'interno.
      Ho aperto il blocco estrusore in acrilico (non ancora la gola nè l'hotend), guardando se ci fossero problemi con la ruota dentata di trascinamento.
      Cosa suggerite? Nel frattempo ho già ordinato alcune cose su Amazon (barre trapezie, blocco estrusore in alluminio, blocco estrusore-hotend-cartuccia riscaldante) perché sinceramente con questa attuale configurazione della stampante mi sto rompendo le scatole! 
       
    • Da Igor
      Buongiorno,
      richiedo un consiglio se qualcuno l'ha già riscontrato.
      Ho già stampato varie cose con Simplify3d e mai nulla di eccepire, ora però sono arenato su un modellino stile Marvel che cambiando e ricambiando i settaggi non vuole proprio saperne di uscire bene.
      Il problema è che da programma quando vado a prepararlo per la stampa l'anteprima del modellino appare in alcuni punti (le maniche per esempio dell'omino) con dei buchi.
      Se da settaggi vari riesco a correggere questo problema se ne presenta un altro, cioè in una sola delle due braccia, la parte dell'ascella per intenderci non viene eseguita in modo corretto e pulito ma subisce come un trascinamento di materiale irregolare (vedere foto allegata)
      Se lo stesso modello lo stampo su Cura i problemi non si verificano!
      Sapete quali settaggi sbaglio?
      Grazie
      Igor

    • Da mga
      da quando ho avuto un problema hardware la stampante inizia la stampa in modo incomprensibile: non si pone al centro del letto ma piuttosto verso il basso a sinistra e stampa parzialmente fuori. Utilizzo simplify3d per stampare. 
      Premetto che:
      - gli assi si muovono correttamente
      - il piano è livellato in modo semiautomatico correttamente
      - homing funziona senza problemi
      - ho controllato script iniziale e finale e sono giusti. 
      avete consigli? 
    • Da sandonaci85
      Ciao a tutti possiedo una stampante Duplicator 4s ma sto avendo problemi per stampare sia con Simplify3d crack che con ReplicatorG e Cura. Sicuramente sto sbagliando qualche impostazione in quanto la stampante stampa ma il piatto rimane fermo e non si solleva. Mi può aiutare qualcuno????? io inizialmente vorrei stampare dei modelli presi da Tingiverse in formato STL. Inoltre vorrei sapere in che formato stampa la stampante perchè cìè chi mi ha detto di stampare in x3g e altri in Gcode.
       
      Spero in un aiuto grazie
  • Discussioni

  • Collaboratori più popolari

  • Chi sta navigando

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.